Il progetto di auto elettrica di Apple Inc (NASDAQ:AAPL) è sempre più vicino. Secondo il media sudcoreano DongA Ilbo, l’azienda della mela prevede di investire 3,6 miliardi di dollari in KIA Motors (KS:000270) come parte di una collaborazione con la casa automobilistica sudcoreana per produrre veicoli elettrici.

La notizia ha fatto balzare Kia Mortors a +9% alla borsa di Tokio, mentre le azioni Apple non si sono mosse particolarmente nell’after hours.

Secondo le informazioni riportate da Bloomberg, Apple prevede di avviare la produzione con Kia e costruire auto Apple negli impianti del produttore in Georgia, USA.

L’accordo potrebbe essere firmato il 17 febbraio e mirerà a mettere le auto Apple sul mercato già nel 2024, con un obiettivo di produzione iniziale di 100.000 auto all’anno.

Va ricordato che il mese scorso Hyundai Motor (KS:005380), parte del gruppo Kia, ha fatto marcia indietro dopo aver dichiarato di essere in trattative con Apple, affermando di essere stata contattata solo da potenziali partner per lo sviluppo di EV autonomi.

Va anche notato che un’auto elettrica Apple potrebbe essere un forte concorrente per Tesla (NASDAQ:TSLA) Inc. Tuttavia, l’azione del produttore di auto elettriche non è stata influenzata dalla notizia della partnership Apple-Kia.

admin

Di admin

Lascia un commento