AvaTrade è stata fondata nel 2006 con una missione chiara: permettere alle persone di fare trading online in sicurezza. Con i nostri solidi valori di integrità e innovazione, mettiamo sempre al primo posto il cliente e dedichiamo tutti i nostri sforzi nel consentire ai trader di qualsiasi livello di liberare il proprio potenziale. Affiancati dal nostro servizio clienti, la varietà degli strumenti e delle piattaforme e i nostri altri migliori servizi, lavoriamo sodo per assicurarci che i nostri clienti possano avere un’esperienza di trading piacevole.

Prendi nota che i CFD (contratto per differenza) sono uno strumento complesso e potrebbero comportare un alto rischio di perdita rapida di denaro.

AvaTrade è sicuramente uno dei broker conosciuto nel web, forse tra i primi ad occuparsi di trading online (con oltre 10 anni di esperienza) e grazie all’innovazione continua della piattaforma che permette le operazioni di trading è sempre rimasta al passo coi tempi. Con l’introduzione delle criptovalute e in particolare dei bitcoin AvaTrade si aggiudica il titolo di broker tra i più completi e aggiornati nel panorama del trading online.

Sono molti i broker che si occupano di trading online, ovviamente, non tutti sono affidabili e bisogna stare molto attenti a scegliere i broker che dispongono per prima cosa di regolare licenza e di una reputazione, che in rete si può per verificare sia attraverso le opinioni degli altri utenti, ai feedback che vengono lasciati nei vari forum, che controllando nel database dell’ente di controllo.

Leggi di più
AvaTrade o AvaFX è un broker Irlandese regolato dalla FCA/FSA del Regno Unito, quindi, già porta una garanzia in più di affidabilità. Oltre ad essere un broker in regola, AvaTrade offre soluzioni per ogni tipo di trading e per ogni disponibilità di investimento, puoi scegliere AVAFX sia se hai grandi capitali da investire sia se ne hai pochi. I servizi principali offerti da AVAFX sono relativi al trading forex e CDF.

Sulla sicurezza di AvaTrade si sono già esposti forum e siti di trading autorevoli e non. AvaTrade non è il solito broker farlocco che nasce con il solo scopo di fregare i trader, AvaTrade è una realtà consolidata da diversi anni ed è facile trovarla nel sito della Consob alla sezione “intermediari”. Di seguito vi riportiamo la tabella di iscrizione alla Consob e il numero di riferimento: n. 9068076 del 22/07/2009

Le piattaforme che il broker mette a disposizione sono tutte altamente professionali, semplici da utilizzare ed affidabili. Oltre alla famosissima piattaforma metatrader 4, AVAFX offre anche una due sue piattaforme: AVA Auto Trader e AVA Trader, entrambe possono essere utilizzate da tutti gli utenti.

  • Mirror Trader
  • AvaTrader
  • MetaTrader 4
  • Floating Spread
  • Opzioni Ava

Arriviamo al punto cruciale ed interessante, le commissioni, innanzitutto va detto che AVAFX non ha commissioni fisse ma solo uno spread, ossia, un differenziale tra il prezzo di acquisto e il prezzo di vendita (il pips). Lo spread di AVAFX essendo piuttosto basso, consente di praticare ogni tipologia di trading, come il news trading e lo scalping, attività che con spread alti è impossibile praticare. Lo spread sulle coppie di valuta più liquide è di appena 3pips.

A volte molti broker tendono a sottovalutare questo aspetto che invece risulta essere molto importante sia da un punto di vista professionale, sia da un punto di vista puramente tecnico, una buona assistenza significa meno richieste di rimborsi e più vantaggi per i trader. Il servizio clienti di AVAFX abbraccia questa filosofia offrendo il supporto di ben 15 lingue, tra cui l’italiano, inoltre vi è la possibilità di ricevere assistenza anche tramite chat o email.

Che dire, AVATRADE è un broker serio e riconosciuto, con regolare licenza e anni di esperienza alle spalle che lo rendono uno tra i migliori broker del settore. Considerando anche la convenienza dello spread, molto basso rispetto a tanti altri broker, l’affidabilità delle varie piattaforme di trading che offre e l’assistenza professionale di cui dispone, AVATRADE è di sicuro la scelta migliore sia per i trader principianti, sia per quelli che hanno già maturato una certa esperienza nel trading online.

admin

Di admin

Lascia un commento