(Teleborsa) – BlackRock, la più grande società di investimento nel mondo, ha intenzione di offrire ai suoi clienti un’esposizione ai futures sul bitcoin, confermando l’interesse dei grandi investitori per la popolare criptovaluta.

La società, in una comunicazione alla SEC (Securities and Exchange Commission), ha affermato che potrebbe utilizzare i derivati sul bitcoin per due dei suoi fondi, BlackRock Strategic Income Opportunities e BlackRock Global Allocation Fund Inc.

BlackRock ha precisato che la sua attenzione si rivolge “ai futures sul bitcoin liquidati in contanti e scambiati sulle piattaforme di commodity che sono registrate presso la Commodity Futures Trading Commission”.

L’atteggiamento del CEO di BlackRock, Larry Fink, nei confronti delle criptovalute è completamente cambiato in pochi anni. Nell’ottobre 2017, Fink aveva definito il bitcoin un “indice di riciclaggio di denaro”, mentre lo scorso mese, in un event del Council of Foreign Relations, ha affermato che potrebbe evolvere in un “mercato globale” perché ha catturato “l’attenzione e l’immaginazione” dei millennial.

admin

Di admin

Lascia un commento