Queste estate i turisti britannici prenderanno d’assalto le spiagge di Benidorm, una delle più note località della Costa Blanca. Stando all’associazione degli albergatori della Comunità valenciana negli ultimi giorni c’è stato un boom di prenotazioni. Un’impennata dovuta alle recenti dichiarazioni di Boris Johnson: il premier britannco ha annunciato che i viaggi internazionali potrebbero ripartire già dal 17 maggio.

“Le prenotazioni sono aumentate del 565% rispetto allo stesso giorno della settimana scorsa, e sono tutte prenotazioni dal Regno Unito”, dice Carlos Bárcenas, direttore commerciale di una catena di alberghi.

L’estate però è ancora lontana: per il secondo anno consecutivo gli albergatori della zona non potranno sfruttare il periodo di pasqua. “Qui dipendiamo dai turisti britannici – ha detto Juan José Perez Parker, presidente dell’associazione degli albergatori della Costa Blanca – il governo britannico ha detto che fino a metà maggio non potranno venire. Quindi fino a quella data Benidorm non potrà riprendere la sua solita attività”.

Boom di prenotazioni verso le località turistiche anche per Ryanair (LON:RYA) ed Easyjet, che dopo l’annuncio di Johnson hanno visto balzare i propri titoli in borsa.

admin

Di admin

Lascia un commento