Inversting.com – Elon Musk insiste e difende la scelta di Tesla (NASDAQ:TSLA) di acquistare 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin. Secondo il vulcanico imprenditore, nonostante si tratti di un investimento “abbastanza avventuroso per una società dello S&P 500”, “avere un po’ di Bitcoin, che è semplicemente una forma di liquidità meno stupida del contante.

La difesa di Musk è arrivata tramite uno dei suoi soliti tweet, questa volta in risposta ad un’intervista di Bloomberg TV con il CEO di Binance Holdings Ltd., Changpeng Zhao.

Zhao ha dichiarato nell’intervista di essere sorpreso dal fatto che Musk sia un fan di Dogecoin, per poi chiedersi perché Tesla abbia scelto di acquistare Bitcoin se è così interessato al Dogecoin. Le sue osservazioni hanno spinto Musk a spiegare la mossa di Tesla, che sta anche progettando di accettare Bitcoin come metodo di pagamento.

Tesla resta protagonista sia nel mondo delle imprese che nelle criptovalute, soprattutto dopo aver annunciato questo mese di aver investito 1,5 miliardi di dollari in contanti in Bitcoin e provocando un’impennata del prezzo del Bitcoin e alimentando le discussioni sui rischi e i benefici dell’aggiunta delle criptovalute ai bilanci aziendali.

L’ottimismo sull’interesse mostrato dall’istituzionale, inoltre, ha aiutato il Bitcoin a salire di oltre il 400% nell’ultimo anno. Binance sta rastrellando nuovi utenti al suo ritmo più veloce di sempre mentre attualmente il Bitcoin supera i 52.000 dollari.

Il colosso Binance ha attirato più di 300.000 nuove registrazioni di utenti su base giornaliera, sostenendo livelli superiori al precedente picco del 2017, ha detto Zhao nell’intervista.

Anche il token BNB di Binance ha superato il Bitcoin, anche se Zhao ha notato che ha un rischio maggiore rispetto alla più grande criptovaluta, confrontando i loro livelli di volatilità. Binance Coin aveva iniziato come un programma di fidelizzazione che incentivava gli scambi degli utenti, ma ora alimenta le applicazioni decentralizzate sulla blockchain di Binance.

C’è molta più attività ora in questo settore rispetto a tre anni fa”, ha detto Zhao, che si fa chiamare anche CZ. “Siamo solo all’inizio”.

 

admin

Di admin

Lascia un commento