eToro è cresciuto fino a diventare la principale rete di trading sociale al mondo, con milioni di utenti registrati e una gamma di strumenti innovativi di trading e investimento.

Fondato originariamente a Tel Aviv, in Israele da due fratelli, Ronen e Yoni Assia e il partner David Ring nel 2006, eToro è nato come una visione di una popolare piattaforma di trading finanziario e di investimento adatta a tutti. La società è specializzata nel campo del social trading ed è cresciuta notevolmente sin dal suo inizio, con eToro che attualmente gode di una posizione di vertice tra i social network e i broker forex online.

La supervisione di eToro viene da due agenzie nell’Unione Europea e nel Regno Unito. eToro (Europe) Ltd. ha sede a Limassol, Cipro ed è una società di investimento cipriota o CIF registrata con il numero HE200585. eToro (Europa) è regolato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission o CySEC con il numero di licenza 109/10.

Nel Regno Unito, eToro (UK) Ltd. ha sede a Londra ed è una società britannica registrata con il numero di registrazione 7973792. eToro (Regno Unito) è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority o FCA con il numero di riferimento dell’azienda 583263. Entrambi eToro (UK) Ltd. e eToro (Europe) Ltd. rispettano e operano ai sensi della Direttiva sui mercati degli strumenti finanziari o della MiFID dell’UE.

Attualmente, eToro ha oltre 5 milioni di utenti provenienti da oltre 170 paesi che godono dell’accesso alla negoziazione di valute, CFD, indici e materie prime tramite il broker. La piattaforma online dell’azienda attira quotidianamente migliaia di nuovi account e la loro è considerata una delle più grandi reti di investimento sociale del mondo.

Pro e contro di eToro

Pro

  • Copia, social e auto-trading utilizzando un solo account
  • Le caratteristiche innovative migliorano i rendimenti degli investitori
  • Piattaforma semplice e intuitiva
  • Quadro normativo di massimo livello

Contro

  • Mezzi limitati per sollevare domande
  • Il processo di prelievo non è in realtà “incentrato sul cliente”

A chi è raccomandato eToro?

La Direttiva sui mercati degli strumenti finanziari (MiFID) richiede la categorizzazione dei clienti come Clienti Retail, Clienti Professionali o Controparti ammissibili. All’apertura di un conto di trading, eToro Europa e eToro Regno Unito classificano tutti i clienti come Clienti Retail, per cui è previsto il più elevato livello di protezione (che comprende il diritto a fondo di investimenti, Migliore esecuzione e Salvaguardia degli asset dei clienti, ecc.). I clienti hanno la possibilità di richiedere la riclassificazione per iscritto a eToro Europe / eToro UK, secondo i casi, che a loro volta hanno riclassificarli secondo le specifiche, le condizioni e le procedure della MiFID. Un “Cliente Retail” è un cliente che non rientra nella categoria professionale o delle controparti ammissibili. Una controparte Ammissibile è un cliente professionale o una persona giuridica che fornisce servizi di investimento che forniscono la ricezione e la trasmissione o l’esecuzione di ordini. Per i clienti appartenenti a questa categoria è previsto il livello di protezione più basso. Un cliente professionale è un cliente con esperienza e competenze osservate a prendere autonomamente decisioni di investimento e valutate attentamente i rischi a cui si espone. Per essere classificati come Clienti Professionali, è necessario rispondere ai seguenti requisiti: Α. Categorie di clienti che possono essere considerati professionali: Le seguenti categorie sono considerate come professionali in relazione a tutti i servizi e tutte le attività di investimento, nonché a tutti gli strumenti finanziari:

I soggetti che sono tenuti a essere controllati o regolamentati per i mercati finanziari. Tutti i soggetti presenti che svolgono le attività caratteristiche dei soggetti menzionati: soggetti registrati da uno Stato membro a norma di una direttiva della Comunità europea, soggetti controllati o regolamentati da uno Stato membro senza riferimento a tale direttiva e soggetti Dichiarato regolamentato da un paese terzo

Enti creditizi;

Iscrizione della Società di investimento;

Altri istituti finanziari gestiti o disciplinati;

Imprese di assicurazioni;

Organismi di investimento collettivo e società di gestione di tali agenti;

Fondi pensione e società di gestione di tali fondi;

Investitori su materie prime e derivati ​​su materie prime;

Altri investitori istituzionali.

Enti locali

Imprese di grandi dimensioni che ottemperano, un livello proporzionale, almeno due dei seguenti criteri dimensionali:

bilancio complessivo minimo: 20.000.000 Euro

fatturato netto minimo: 40.000.000 Euro

fondi propri minimi: 2.000.000 Euro

Governi nazionali e regionali, enti pubblici incaricati della gestione del debito pubblico, banche centrali, istituzioni internazionali o sovranazionali come la Banca Mondiale, il Fondo monetario internazionale, la Banca centrale europea, la Banca europea per gli investimenti e altre relazioni internazionali.

Altri investitori istituzionali la cui attività principale consista nell’investimento in strumenti finanziari, compresi gli enti dediti alla cartolarizzazione di attivi o altri finanziari. EToro Europe / eToro UK, a seconda dei casi, potranno convenire di fornire loro un livello più elevato di protezione.

Spetta al cliente considerato professionale richiedi un livello più elevato di protezione se ritiene di non essere in grado di valutare o gestire attentamente i rischi assunti. Questo livello maggiore di protezione verrà concesso quando un cliente considerato professionale stipula un accordo scritto con eToro Europa / eToro UK, a seconda dei casi, per non essere considerato cliente professionale ai fini dell’applicazione delle norme di comportamento.

Β. Clienti che su richiesta possono essere trattati come professionali: i clienti diversi da quelli summenzionati, compresi gli enti del settore pubblico e i singoli investitori privati, possono anche essere tenuti a rinunciare ad alcune delle proteine ​​rispetto alle norme di comportamento delle imprese di eToro Europa / eToro UK, a seconda dei casi. Sia eToro Europe che eToro UK sono previste autorizzate a trattare i predetti clienti come clienti professionali purché siano rispettati i criteri e le procedure pertinenti menzionati in appresso. Tra questi, il fatto che i clienti sono necessari per prendere le proprie decisioni di investimento e di assumere i possibili rischi (test di idoneità). La società si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi richiesta di riclassificazione sopraindicata.

Regolamentato da

  • eToro è un’azienda/brand riconducibile alla società eToro (Europe) Ltd di servizi finanziari regolata dalla CySEC (la Commissione per la sicurezza dei mercati di Cipro) con licenza n. 109/10.
  • Operante anche attraverso una divisione britannica, la società è autorizzata e regolata anche dalla britannica FCA, con licenza FRN 583263.
  • Inoltre la società opera in Australia con eToro AUS Capital Pty Ltd. (“eToro Australia”), ABN 66 612 791 803
  • La quale è titolare di una licenza Australiana di Servizi Finanziari (AFSL) 491139 emessa dalla Australian Securities and Investments Commission (ASIC), e regolamentata ai sensi del Corporations Act (Commonwealth).

Tipi di account eToro

La prima suddivisione dei tipi di account è in Personale (per privati) e Corporate. La configurazione di entrambi gli account comporta una quantità adeguata di elaborazione dei documenti. Un po’ di conforto può essere preso da un broker che dimostra la piena conformità alle normative Know Your Client, anche se l’onboarding è costoso per l’impresa da supportare e può anche essere frustrante per i clienti. I conti personali e aziendali offrono gli stessi formati generali di negoziazione, sebbene la versione aziendale richieda un processo di onboarding più dettagliato.

Il secondo filtro applicato ai tipi di conto funziona considerando l’entità del deposito effettuato e il patrimonio netto detenuto. Man mano che i titolari di account passano di livello da Silver a Diamond, accumulano una serie di vantaggi che vanno dall’accesso ai webinar dal vivo all’invito all’evento annuale Diamond Gala.

Il sistema di account di affiliazione è impostato per consentire ai “partner” di beneficiare indirizzando il traffico verso il sito. Ogni volta che un visitatore fa clic e quindi finanzia il proprio account, il programma eToro Partners effettua un pagamento al partner responsabile della segnalazione. I flussi di reddito passivi sono sempre ben accetti, quindi anche se questo è un po’ fuori dalla scatola standard degli strumenti del broker al dettaglio, sicuramente piacerà ad alcuni.

Ogni azione è dotata di una propria homepage, in cui i trader e gli investitori possono visualizzare i feed, le statistiche o il grafico relativi a quello strumento. I commenti e le opinioni di altri trader sono di facile accesso e condivisi gratuitamente. Ci sono 93 mercati di cripto-valute tra cui scegliere, che è un numero molto alto e mette eToro nella stessa fascia di broker che si fatturano come specialisti di cripto-valuta.

Piattaforma e app di trading eToro

Piattaforma multi-asset

eToro offre oltre 2000 strumenti finanziari di varie classi, come azioni, cripto-valute e altro ancora

Semplicità: le piattaforme di eToro sono facilmente utilizzabili, e chiunque riuscirà a fare trading entro pochi istanti.

Le piattaforme di trading sono infatti flessibili e personalizzabili, consentendo ai neofiti e ai più esperti di poter trovare soddisfazione.

Trading mobile

 eToro fornisce app di trading mobili scaricabili su dispositivi iPhone e Android e la funzionalità della piattaforma mobile è la stessa della versione desktop. Il servizio è molto intuitivo e l’estetica pulita del sito funziona bene su uno schermo più piccolo.

Copia Trading

Una delle principali attrazioni di eToro è il suo servizio di copia commerciale. Coloro che desiderano comprenderlo meglio o addirittura eseguire un portfolio di copie virtuali possono farlo utilizzando un account demo eToro. Alcuni altri broker non offrono il copy trading agli account demo, quindi eToro ha già ottenuto punteggi positivi facendolo. Un account demo consente inoltre agli utenti di farsi un’idea del sito nel suo insieme.

Social trading: sebbene eToro non sia l’unico broker a proporre delle piattaforme di social trading, è in eToro che tali servizi sono nati e si sono sviluppati nella maniera più convincente. Starà a voi scegliere se limitarsi a condividere le proprie strategie con gli altri utenti, o iniziare a “seguire” e “copiare” le prestazioni dei trader più noti e vincenti.

Crypto Trading con eToro

eToro offre ben 93 mercati di cripto-valute. Quando si cerca quale investitore popolare copiare, è possibile impostare i filtri in base al “tipo di strumento”, il che significa che gli utenti che desiderano possono impostare la propria ricerca per concentrarsi sugli operatori di cripto-valuta.

Prezzi

eToro non addebita commissioni di deposito o di compensazione.

eToro addebita una commissione fissa di $ 5 su tutti i prelievi. L’importo minimo di prelievo è $30.

Le posizioni lunghe (ACQUISTA) in azioni ed ETF senza leva non sono eseguite come CFD e non comportano commissioni (si applicano le commissioni di conversione e prelievo). eToro addebita inoltre commissioni overnight/weekend per le posizioni CFD, come le posizioni con leva e gli ordini short (VENDI).

Di seguito sono riportate le informazioni su orari di mercato, spread attuali e commissioni overnight addebitate da eToro. Ti incoraggiamo a prendere dimestichezza con gli orari di trading validi. Tieni presente che una pausa nelle contrattazioni può determinare un divario fra i prezzi di chiusura e apertura. Le commissioni generate dallo spread verranno addebitate alla chiusura di una posizione. Gli spread qui di seguito sono gli spread minimi e non sono garantiti. Gli spread variano in base a condizioni e liquidità di mercato. Vi possono essere casi in cui le condizioni di mercato provocano un ampliamento dello spread maggiore di quanto indicato di seguito.

Gli aggiornamenti delle commissioni si applicano sempre alle posizioni aperte. Le commissioni sono soggette a modifiche in qualsiasi momento e potrebbero cambiare su base giornaliera, senza preavviso, a seconda delle condizioni di mercato. Ti invitiamo a visitare periodicamente questa pagina per rimanere aggiornato sulle commissioni in vigore.

Dettagli del servizio

Orari del servizio clienti: Supporto via email 24/7

Tempo di risposta via email: Fino a 48 ore

Assistenza dedicata: Sì

Conclusione

eToro continua ad essere all’avanguardia in termini di fornitura a operatori e investitori dei migliori aspetti del social e del copy trading. Il servizio è ben studiato e l’esperienza eToro si distingue perché fornisce alcune caratteristiche innovative molto interessanti che altri broker non offrono.

eToro inoltre confronta bene in termini di parte “standard” del servizio di intermediazione. La piattaforma è particolarmente intuitiva e consente di eseguire tutti i social, le copie e l’auto-trading in un unico posto. I costi di negoziazione sono competitivi e le autorità di vigilanza che sovrintendono all’operazione sono forti come troverai. Esiste solo un’offerta base di letteratura educativa e di ricerca, ma i clienti di eToro si impegneranno molto probabilmente nell’apprendimento “sul posto di lavoro” trovato nelle aree di social trading del sito, dove è possibile interagire con altri trader.

admin

Di admin

Lascia un commento