Per più di un decennio, eToro è stato leader nella rivoluzione globale Fintech. È il network leader mondiale del social trading, con milioni di utenti registrati e una varietà di strumenti innovativi di trading e investimenti.

eToro societa intermediaria tra la borsa e l’invetitore, diffuso molto sul web, essendo uno dei più noti broker operanti a livello internazionale e, di sicuro, il più famoso trading di investimento online al mondo. In questa recensione di eToro daremo le nostre opinioni in merito al broker cercando di essere il più oggettivi possibile.

Prendi nota che i CFD (contratto per differenza) sono uno strumento complesso e potrebbero comportare un alto rischio di perdita rapida di denaro.

Maggior parte (66%) degli investitori al dettaglio perde denaro con il trading CFD con questo broker. Dovresti considerare se hai compreso bene il funzionamento dei CFD e se sei in grado di affrontare l’alto rischio di perdere il tuo capitale.

Leggi di più

Questo articolo ha solo scopi informativi e non deve essere considerato un consiglio di investimento.

eToro è un operatore di sicura affidabilità e soddisfazione, che nel corso degli anni ha attratto numerosissimi ivestitori italiani, con un servizio di qualità e un’assistenza molto attenta al servizio clienti.  Ma quali sono le principali caratteristiche che eToro offre e come funziona davvero questo broker?

Come deciso dal’ESMA ha ridimensionato notevolmente la leva finanziaria per i trader. Dal 1° agosto 2018 i valori massimi della leva finanziaria saranno:

  • 30:1 per le coppie di valute principali, ovvero quelle che comprendono il dollaro americano, come per esempio EUR/USD o GBP/USD.
  • 20:1 per per le coppie di valute secondarie, ossia quelle che non comprendono il dollaro, come per esempio EUR/CHF; per l’oro e gli indici azionari più importanti del mondo.
  • 10:1 per tutte le altre materie prime e gli indici azionari secondari.
  • 5:1 per i titoli azionari.
  • 2:1 per le criptovalute, come il Bitcoin.

eToro è un’azienda/brand riconducibile alla società eToro (Europe) Ltd di servizi finanziari regolata dalla CySEC (la Commissione per la sicurezza dei mercati di Cipro) con licenza n. 109/10.

Operante anche attraverso una divisione britannica, la società è autorizzata e regolata anche dalla britannica FCA, con licenza FRN 583263.

Inoltre la società opera in Australia con eToro AUS Capital Pty Ltd. (“eToro Australia”), ABN 66 612 791 803

La quale è titolare di una licenza Australiana di Servizi Finanziari (AFSL) 491139 emessa dalla Australian Securities and Investments Commission (ASIC), e regolamentata ai sensi del Corporations Act (Commonwealth).

Le recensioni eToro che potete trovare online sono generalmente molto positive.

E anche il nostro test sul suo utilizzo, durato una settimana, ha potuto dimostrare facilmente come i numerosi punti di forza di tale piattaforma siano in grado di generare una buona soddisfazione in capo all’utenza (anche coloro che sono professionisti) che ha scelto eToro come broker di riferimento per le proprie operazioni online.

Con un ampio portafoglio di strumenti sui quali investire, un’ottima area di formazione e di assistenza e piattaforma di social trading, che ha reso eToro un vero e proprio sinonimo di interazione, non si può che esprimere una recensione sostanzialmente positiva del servizio offerto dal broker.

Difficile sintetizzare i punti di forza di eToro all’interno della tante opinioni che vengono espresse quotidianamente (dal trader professionista e non), che scelgono questo broker per le proprie transazioni online. Nel tentativo di porre in essere qualche valore informativo aggiuntivo, possiamo tuttavia individuare 7 benefici:

  • Semplicità: le piattaforme di eToro sono facilmente utilizzabili, e chiunque riuscirà a fare trading entro pochi istanti.
  • Le piattaforme di trading sono infatti flessibili e personalizzabili, consentendo ai neofiti e ai più esperti di poter trovare soddisfazione.
  • Social trading: sebbene eToro non sia l’unico broker a proporre delle piattaforme di social trading, è in eToro che tali servizi sono nati e si sono sviluppati nella maniera più convincente. Starà a voi scegliere se limitarsi a condividere le proprie strategie con gli altri utenti, o iniziare a “seguire” e “copiare” le prestazioni dei trader più noti e vincenti.
  • Trading consapevole: eToro propone alla propria clientela una vasta gamma di strumenti e di servizi finalizzati a permettere a tutti gli utenti di accrescere la propria esperienza e, di conseguenza, la consapevolezza nel calcolare i propri rischi derivanti dalle operazioni poste in essere con il broker.
  • Assistenza dedicata: eToro garantisce ai propri clienti un’assistenza dedicata che permetterà loro di superare ogni ostacolo tecnico.
  • Formazione gratuita: viene offerta una vasta gamma di corsi, attività di training, informazioni e analisi per permettere a tutti i trader (da quelli base a quelli più avanzati) di poter arricchire, giorno dopo giorno, il proprio bagaglio di conoscenze.
  • Copy trading: è una delle funzioni più apprezzate. Il copy trading permette di seguire e replicare il comportamento dei trader più apprezzati e di successo.

Sicuramente sono tanti altri servizi che non possono essere espressi ( a parole), rimane solo da provare a fare trading e di valutare da soli.

admin

Di admin

Lascia un commento