Fondata nel 2008, Exness è un broker che da allora ha guadagnato terreno nel mercato e ora vanta quasi 60.000 account di clienti attivi da tutto il mondo. I commercianti gravitano verso Exness a causa della sua supervisione normativa e delle licenze dalla Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito e dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC), ma anche perché Exness offre diversi tipi di conti flessibili e strumenti finanziari per adattarsi a varie strategie.

Exness continua a superare le nuove pietre miliari, guadagnando quote di mercato da altri migliori broker grazie a sponsorizzazioni impressionanti con il Real Madrid FC e il WWF Russia. I trader che si uniscono incontreranno un ambiente di trading sicuro e semplificato che si estende alle piattaforme MT4 e MT5, opera in 13 lingue e offre condizioni di trading favorevoli tra cui spread bassi e disponibilità dell’account ECN.

Pro e contro di Exness

Pro

  • Spread ridotti e saldi minimi bassi riducono l’impegno finanziario
  • Varietà di tipi di account inclusi Classic, Mini, ECN e Islamic
  •  Altamente regolamentato e conforme ai regolatori tra cui FCA, CySEC, altri
  • Vasta gamma di strumenti finanziari tra cui oltre 120 coppie forex
  •  Eccellente servizio clienti raggiungibile tramite e-mail, telefono, chat dal vivo e altro ancora

Contro

  • Numero e varietà di strumenti finanziari inferiori rispetto ad altri broker
  • Leva finanziaria per i clienti europei limitata alle 1:30

A chi è raccomandato Exness?

I trader che attribuiscono un premio alla legittimità e alla conformità del proprio broker considerano Exness uno dei migliori, poiché è guidato da diverse normative e protezioni degli investitori da entità esigenti e senza fronzoli come la FCA. Ciò include schemi di indennizzo obbligatori progettati per coprire i trader in caso di insolvenza del broker, ma nel suo decennio di esistenza Exness non ha vacillato a livello operativo o finanziario.

Inoltre, Exness sarà particolarmente apprezzato dai trader che non vogliono depositare molto capitale o che non intendono negoziare molto. L’account Exness Mini è perfetto per questi utenti, con un deposito minimo di $ 1, nessuna commissione di deposito e prelievo e una dimensione minima del lotto di 0,0001.

Regolamentato da:

Commissione per i titoli e gli scambi di Cipro (Cipro)

The Financial Conduct Authority (Regno Unito)

Principali funzionalità di Exness

Depositi e prelievi istantanei I depositi e i prelievi dei fondi dei clienti vengono elaborati immediatamente da Exness, aiutando gli operatori a spostare denaro tra i conti e un portafoglio elettronico con agilità illimitata. I trasferimenti interni tra account godono della stessa velocità, garantendo ai clienti Exness il pieno controllo su tutti i loro fondi 24/7.

Protezione del saldo negativo

 Gli operatori che utilizzano la leva finanziaria possono preoccuparsi della propria responsabilità nel caso in cui la chiusura di una posizione comporti un saldo negativo nel proprio conto di trading. In questi casi, Exness ripristina sempre il saldo del conto del trader su zero, non vi è alcun obbligo di depositare più capitale per coprire il saldo negativo.

Spread bassi da 0pips Gli spread di Exness partono da 0 pips e in media sono circa da 0,1 a 1,3 per i conti Classic o Mini. I titolari di conti ECN pagano gli spread più bassi ma devono anche pagare una commissione in proporzione al loro volume commerciale.

Piattaforme di trading

  • MetaTrader4 di MetaQuotes Software Corp.
  • Metatrader 5 Di MetaQuotes Software Corp.

Conformità e regolamento Exness

Le protezioni degli investitori sono una delle principali preoccupazioni di Exness, che deve rispettare le regole stabilite da alcuni dei più severi organismi di regolamentazione del mondo come la Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito e la Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC). Exness è regolamentato anche in altre giurisdizioni minori, ma un timbro di approvazione da parte di FCA e CySEC significa che può servire i clienti in tutta l’UE.

Le società regolamentate che operano sotto la bandiera di Exness sono anche membri di schemi di compensazione che coprono gli operatori in caso di insolvenza del broker. Di conseguenza, i membri del Regno Unito di Exness hanno diritto a un massimo di GBP 85.000 se ciò dovesse accadere, ma Exness mantiene già al sicuro i fondi dei clienti in conti bancari separati tramite istituti bancari di livello 1.

Prezzi

In termini di commissioni, commissioni e importi minimi del saldo, Exness presenta una struttura altamente flessibile. I trader possono scegliere di aprire un account Classic, ad esempio, che richiede un saldo di almeno $ 2.000, nessuna commissione e spread a partire da 0,1. Coloro che preferiscono depositare quanto o quanto vogliono, guarderanno verso il conto Mini, che richiede un deposito minimo di $ 1, ma è accompagnato da spread maggiori (da 0,3) e meno strumenti da negoziare. Coloro che cercano di negoziare nella rete interbancaria ECN per un’esecuzione più rapida e una migliore liquidità pagheranno gli spread più bassi e incontreranno commissioni di $ 50 per ogni $ 1 milione di volume di scambi (per una transazione su due lati).

Dettagli del servizio

Lingue supportate: Arabo, cinese, inglese, hindi, indonesiano, coreano, russo, tailandese, urdu, vietnamita

Servizio clienti di: Richiama, telefono, chat, e-mail

Orari del servizio clienti: 24/7

Tempo di risposta via email: Fino a 48 ore

Ordini telefonici: No

Account Manager: Sì

admin

Di admin

Lascia un commento