Rispondi a: Risk management e position sizing

Home Forum BrokerAffidabili Forum Risk management e position sizing Rispondi a: Risk management e position sizing

birra-a-spinaEmanuele Spina
Partecipante

Posto un grafico. E’ corretto che qui chiuderei la giornata con 3 loss? Dove scrivo “3 pips x3 =9 pips” ntendo dire che ho perso 3 volte i 3 pips in quanto ho una tripla posizione aperta.

La giornata comincia all’apertura delle borse, poi occorrerebbe sapere la tecnica che usi per rispondere. Quando ho testato questa tecnica sul grafico l’ho fatto manualmente. Due anni a guardare grafici a cinque minuti e di momenti in cui avrei perso ne ho trovati non pochi. Ora tu continui a prendere uno di questi ( il 2 ottobre) e postarlo. Adesso lo cerco e vediamo. Innanzitutto quel cross non è adatto ad essere lavorato a 5 minuti, la volatilità è ridotta e il costo dello spread, anche se basso, è sconveniente.
Raramente lascio aperto la sera, dopo le 19.00 cerco di non mettere ordini e dopo le 20.00 spengo il pc.
Qua però stiamo esaminando le mie tecniche di trading e non le tue. Se fai trading ti prego di postare un’operazione reale, non un’errore volontario come andare long dopo che si rompe una congestione notturna.
nel caso da te indicato non credo ci sarebbero state coperture da aprire

Attachments:
You must be logged in to view attached files.