Rispondi a: Saldi Negativi

Home Forum BrokerAffidabili Forum Saldi Negativi Rispondi a: Saldi Negativi

SebastianoG3Sebastiano Giorgi
Partecipante

Secondo voi un broker che offre la protezione dal saldo negativo, potrebbe chiudere ordini aperti perché a suo avviso c’è un eccesso di esposizione, nonostante ci sia ancora margine disponibile sul conto?

Quando ti si chiude la prima transazione per richiamo del margine il conto è già bruciato, ben che vada ti rimarranno alcuni euro, oppure vai sotto pochi euro e te li “abbuonano” o te li recuperano se rifinanzi. esperienza vissuta 🙂

Mi spiace rispondere con un certo ritardo, il punto non è tanto tanto con quanti euro si rimane, ma il non contrarre un debito considerevole.

Sicuramente chi più esperto di me potrà chiarire, ma ho comunque letto frequentemente di cause in corso tra broker e clienti, per conti finiti improvvisamente in rosso e per i quali il broker chiedeva al cliente di ripianare il debito.

Mi spiego meglio, la mia richiesta non è per evitare di finire sotto di 10€, ma trovare una tutela anche da un evento di eccezionale ed imprevedibile volatilità, che può causa pesanti passivi.
E’ possibile che investendo in leva, anche con 500€, il mio conto finisca per un evento improvviso sotto di diverse migliaia di euro nonostante gli SL, in questo caso il broker si può rivalere su di me?

Mi rendo conto della rarità dell’evento, ma perché ignorare questa possibilità? Anche senza protezione dai saldi negativi, gli stop loss garantiti sono strumenti efficaci, o possono essere segnali di broker non troppo seri?

Grazie a tutti coloro che vorranno condividere la loro opinione od esperienze