Rispondi a: Plus500 – plus500.it

Home Forum BrokerAffidabili Forum Plus500 – plus500.it Rispondi a: Plus500 – plus500.it

NicoloAmeNicolo Amedeo
Partecipante

Regole ferree non ne ho, lavoro in intraday sul grafico di alcuni indici, quelli che uso maggiormente sono S&P 500 e DAX 30 perchè particolarmente “lineari” e risentono meno di fluttuazioni improvvise.
preferisco gli indici perchè sono abbastanza prevedibili, in particolare S&P 500 ha un ciclo giornaliero che si ripete in modo quasi costante anche se può essere sfasato di alcune ore.
quando sono in perdita, se ho margine sufficiente uso strategie di hedging per limitare i danni, in particolare la Sure Fire (se mi accorgo in tempo della tendenza del mercato).
Conoscendo l’andamento giornaliero di S&P 500 sfrutto molto i cambi di tendenza del mercato, tramite le candele riesco a capire in modo abbastanza accurato quando il trend sta per invertirsi (proprio grazie alla semplicità del grafico come ho già detto).
Generalmente tengo aperte le mie posizioni da 10 minuti a 2 ore al massimo, non utilizzo stop loss, preferisco controllare di persona.
Uso poco l’ AT (anche perchè non ho avuto boni risultati), al massimo inserisco due o tre medie mobili per capire meglio il trend del mercato
Mi dispiace essere così vago ma, è veramente difficile spiegare con precisione ciò che faccio, la mia strategia è un accozzaglia di informazioni prese in internet e su due libri di naked forex e molto tempo passato a sperimentare con il back testing.
Proverò a cambiare broker, qualche consiglio veloce?
Grazie e buona serata.