Rispondi a: IG – ig.com

Home Forum BrokerAffidabili Forum IG – ig.com Rispondi a: IG – ig.com

Aqua.Piero78Pierpaolo Gagliardi
Partecipante

Le Vanilla Options sono le opzioni classiche (per intenderci le European Call e Put) ovvero con prezzo di esercizio e scadenza ben definito. Sebbene il funzionamento sembri banale, ti posso assicurare che esiste un mondo di matematica e studi dietro che ne fanno lo strumento ideale per banche di investimento,hedge funds etc. In altre parole i tuoi “competitors” di mercato sono loro ed è bene considerarlo attentamente prima di entrare nel gioco. Di materiale ne trovi tanto in giro ma magari inizia con il capire cosa sono e come usare adeguatamente le “greche”. Attento a IG però: non sono veri ECN come spesso dicono. Sono markettari puri e lo hanno dimostrato nel tempo (non voglio condizionarti quindi guarda autonomamente in giro). Ha ragione Riccardo1981, non esistono broker perfetti e IG non fa eccezione. Dici che sono molto preparati e io posso concordare su alcuni loro nomi che operano nel settore da anni ma quanto ai dipendenti che giornalmente risponderanno al telefono invece non ci conterei molto. Come molti delle filiali qui in Italia, sono commerciali puri. Discorso MT4: lascia stare fa ca**re quella di IG. Tempo fa parlai con un loro responsabile che mi lasciò di pietra quando ammise che a loro della MT4 gliene fregava nulla e che spingevano per la piattaforma proprietaria (ammise di essere a conoscenza dei tanti problemi segnalati ai tempi). Ad ogni modo, il fatto che loro usino SOLO Cfd fu uno dei motivi per cui alla fine decisi di starne alla larga. In altre parole, se vuoi affidabilità e onestà sul forex, rivolgi attenzioni a operatori come LMAX ,Dukascopy ( o magari anche ATC Brokers, e IC Markets tra quelli non europei), se invece vuoi azionario…beh, forse a questo punto meglio Directa.