Rispondi a: IG – ig.com

Home Forum BrokerAffidabili Forum IG – ig.com Rispondi a: IG – ig.com

Poker_FaceSergio Di Stefano
Partecipante

Buon giorno, grazie per le risposte, naturalmente contrastanti. : 🙁
Mi lascia perplesso l’affermazione di PolarGnome riguardo l’ecn….dalle info che mi hanno dato loro dichiarano di fare mm per chi usa
MT4 ma di essere ECN per chi usa la piatta proprietaria o la PRT, inoltre sulla piatta proprietaria si può avere il book di negoziazione profondo, dove si puo andare a vedere chi ha i lotti dello strumento e anche quanti ne ha (o meglio quanti e disposto a tradare a quel prezzo o meglio ancora chi ha dei lotti di uno strumento al miglior prezzo in quel momento).
Questo dovrebbe essere la prova provata che si sta operando su ECN senza intervento del broker cioè NDD, se non è così allora non ho proprio capito una “mazza”. :cry
Per le piattaforme invece immaginavo che sulla mt4 ci fossero problemi, appunto per quello chiedevo, ma le loro piatte proprietarie le hai provate (quella Web e la L2)?. Io sinora conosco quasi solo la Mt4 e appunto per ciò volevo provare qualcos’altro, in particolare Prorealtime, immagino che queste vadano bene ci si può fare anche scalping? :help:
Riguardo i cfd volevo chiedere, cosa cambia? Io voglio operare prevalentemente con le major, magari con qualche escursione sugli indici e sulle commodities, che il broker mi faccia acquistare o meno il sottostante a me cambia qualcosa? :whist:
Ringrazio anche per i broker che mi ha consigliato PolarGnome, che già sto valutando, ma a favore di Ig ci sarebbero:
1 gli spreed che sembrano veramente competitivi (ipotizzando di utilizzare un fornitore di segnali mql o un robot sulla mt4 ci sarebbero spreed
a partire da 0.8 senza commissioni che di per se sembra forse il migliore sul mercato).
2 La sede in Italia con operatori italiani, e visto che di inglese io………….
3 Sostituo d’imposta, anche questo evita parecchie rotture di scatole.
Su Lmax più che su Dukas ci sto seriamente pensando come eventuale terzo broker, tramite fxmtf sempre per il problema inglese, ma questa è un’altra storia….. 😎
Per tornare a Ig invece mi farebbe piacere se mi aiutaste a chiarire i dubbi che sono emersi e cioè Ig è ECN si o no ? (a me poco importa, ma se non lo fossero la serietà del broker sarebbe tutta da verificare). :devil:
Poi, il fatto che gli strumenti siano dei CFD cosa comporta? :help:
La Mt4 che forniscono loro a quanto ci dice PolarGnome e pessima ma se io volessi utilizzarla con il VPS per copiare dei segnali o per un robot
andrebbe bene oppure no? :help:
Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi a chiarire i miei dubbi, chiedo anche a Riccardo visto che anche lui sta valutando Ig, hai qualche
info in proposito?
Buona Giornata a tutti!