Rispondi a: IG – ig.com

Home Forum BrokerAffidabili Forum IG – ig.com Rispondi a: IG – ig.com

PattiSergio Patissio
Partecipante

Buongiorno a tutti e complimenti per il vostro forum…sono nuovo qui ma mi interesso di opzioni e forex da un pò di tempo anche se non sono un veterano, a dispetto del mio nick che vuole essere solo di “simpatia” 🙄
A parte questo, do un mio parere personale di IG, in quanto ho avuto modo di testarlo in modalità demo per un paio di settimane, cioè il tempo limite oltre il quale dovresti aprire un conto reale per poter continuare…infatti, attratto dalla piattaforma molto ben fatta ed intuitiva, stavo per farlo ma, prima di fare il primo versamento e attivare definitivamente il conto, mi sono imbattuto tra le varie ricerche in un forum forex in inglese dove non né parlavano per niente bene, al punto che ho deciso di non attivare il conto.
Un altro forum italiano si lamentava invece proprio della filiale italiana, secondo loro gestita male e non all’altezza del broker (perdonatemi pur navigando molto, mi dimentico i link dei siti altrimenti li metterei, magari se li trovo di nuovo li posto in seguito :help: ). Questo un paio d’anni fa, magari ora hanno messo della gente competente…chissà.
Mi è bastato il “papiro” di 26 pagine di condizioni contrattuali che mi hanno girato via mail, con mille clausole, da controfirmare e poi rispedire, per farmi desistere dallo sceglierli…come al solito una volta che hai la pulce nell’orecchio ce ne vuole di tempo per farla uscire!
Forse è solo una mia paranoia, ma essendo diffidente ormai per necessità, ho deciso (grazie a voi) di orientarmi su LMAX, che sto testando in modalità demo per passare poi al real anche se, utilizzando (in versione trial) la Multicharts sembra un pò incasinata e soprattutto macchinosa per i miei gusti (a confronto la MT4 sembra il gioco di Pac Man) .
Ripeto, IG subito mi era piaciuto soprattutto per poter utilizzare Pro Realtime, molto intuitiva, (anche se poi sarebbe costata 30 euro al mese, che abbuonerebbero se si eseguono almeno 4 operazioni)…
Ho letto che DAX ha una buona esperienza con loro…che dici ho fatto male a voltargli le spalle?
A me interesserebbe operare principalmente nel forex con cross europei e americani e principalmente intraday con qualche scalping.
Grazie per la pazienza e buon lavoro a tutti!