Rispondi a: IG – ig.com

Home Forum BrokerAffidabili Forum IG – ig.com Rispondi a: IG – ig.com

Aqua.Piero78Pierpaolo Gagliardi
Partecipante

No, non hai fatto male, bisogna sentirsi tranquilli quando si sceglie il mediatore.

Io come te ho letto di tutto ed il contrario di tutto su IG e mi sono posto la stessa tua domanda e ho deciso di provare personalmente.
Ad oggi (da un anno) non posso lamentarmi di nulla, sarei ipocrita.

Di chiacchiere “da Forum” ne ho lette a vagonate, poi però bisogna andare in fondo alle cose, specie quando si affidano dei soldini frutto di sacrifici.

Nessun Broker è esente da ombre e nessun Broker è privo di difetti, anche Lmax , IB , Dukas. ecc ecc. hanno i loro.

Un Broker “deve guadagnare” o con lo spread o con le commissioni. Detto ciò, io li divido in disonesti e meno disonesti. Rido quando leggo questa fantomatica suddivisione tra ECN e MM. CI sono dei pessimi ECN e degli ottimi MM sul mercato.

Le domande da porsi, oltre a scegliere in base alla propria operatività ( con commissioni o con spread) sono: da quanto è presente sul mercato? di quanta liquidità dispone? quanti e quali clienti hanno scelto questo Broker e perchè?

Alla fine si sceglie il meno peggio, quello che ha difetti che ci toccano relativamente meno…..poi, non è detto che uno possa girarsi la giacca e guardare altrove qualora dovesse riscontrare spiacevoli sorprese.