Rispondi a: IG – ig.com

Home Forum BrokerAffidabili Forum IG – ig.com Rispondi a: IG – ig.com

PattiSergio Patissio
Partecipante

Allora si ci sono, (ma considera che ormai è raro che abbia il tempo di leggere o scrivere su questo forum).
Quanto al fatto che non sia corretto entrare in una discussione e poi sparire..beh, non offenderti ma non credo che sia un mio dovere scrivere e rispondere ad ogni post; faccio quello che posso.

Ad ogni modo;
1) Se IG dice che sono ECN su proprietaria e ProRealTime mentre sono MM su Metatrader sono affermazioni che dovranno supportare loro. Io da quello che ho notato ci sono stati diversi “giochetti” su entrambe le piattaforme (per intenderci dei veri American Sniper) e questo SOLO in ambiente Demo. Figurati in real… Poi ovviamente loro ti diranno il contrario a me non interessa entrare nella questione; semplicemente la mia scelta di evitarli è nata ANCHE dopo aver sentito i loro commenti sulla MT4 e sulla reale importanza che le davano. Inoltre, e questa è una mia opinione (ma nata dopo aver parlato di persona), non ho trovato grande competenza (d’altronde chi ti risponderà al telefono o per email nella maggioranza dei casi sa il minimo indispensabile..magari scovati qualche profilo Linkedin e ti farai una tua idea generale)
2) La MT4 funziona male? come ho già scritto non è che funziona male, è proprio una m….!
3)Sui CFD; guarda qui il discorso è luuuuungo! si può dire tutto e il contrario di tutto; si può dire che replicano fedelmente i prezzi del sottostante e magari invece scopri che (al netto del discorso sui rollover,commissioni,spread) troverai prezzi ben diversi da quelli ufficiali (parlo di azioni visto che sul forex già devi sapere che non troverai coincidenze). Ti diranno che non sono manipolabili esattamente come non può esserlo la ProRealTime (ecco io non sono un esperto IT ma nel mio piccolo so che queste affermazioni lasciano il tempo che trovano).

In conclusione: Credo che tu sia incerto come lo è chiunque cerchi il broker affidabile. Speri che io o altri interveniamo per darti opinioni positive o magari di conforto ma non sarà questo il caso. Io IG l’ho scartata dopo averci provato diverse volte (niente proprio non mi convincono) e se ti sei fatto un giro in rete avrai capito che non sono certo l’unico a pensarla così. Cosa me ne viene a “screditarli”? NIENTE…è proprio questo il punto.Sta solo a te leggere e capire cosa ti convince o meno ma credimi se ti dico che qua non si può stare tranquilli neanche se il broker venisse gestito da Jesus Christ e tutti gli angeli. Un ultima cosa, sei davvero sicuro che il sostituto d’imposta sia qualcosa di positivo?