Rispondi a: IG – ig.com

Home Forum BrokerAffidabili Forum IG – ig.com Rispondi a: IG – ig.com

ChrisBeeCristian De Angelis
Partecipante

Appunto, lo spirito del forum e quello di fornire info e non congetture e consigli non richiesti, quindi grazie del tuo tempo ma ciò che tu mi dai non è ciò che io chiedo quindi senza rancore grazie lo stesso, dopo di che se vuoi rileggere i post vedrai che non ho chiesto un parere sul broker o sulla sua qualità ma semmai ho chiesto un riscontro oggettivo su precisi punti della loro offerta, quindi non ho chiesto se conviene o no il sostituto d’imposta o l’ecn o la mt4 o la prorealtime o altro o chiesto semmai se avevo capito bene quelle che sono le loro offerte e se corrispondono al vero, l’unica risposta che mi hai dato e che hai provato la Mt4 in demo e che non va bene, tutto il resto che hai scritto non ci azzecca neanche un po con quello che voglio sapere e sopratutto sono solo tue opinioni che se non supportate oggettivamente, mi scuserai, ma a me lasciano il tempo che trovano.
Detto questo ti ringrazio ancora e ti saluto.

Allora:
1) prima di tutto i “consigli non richiesti” TU li HAI richiesti! E’ come dire: io urlo ad alta voce “chi mi presta una penna?” e poi quando qualcuno te ne porge una che non gradisci gli dici “non l’ho chiesto a te”. Magari rileggiti i tuoi post ANTERIORI e POSTERIORI la mia prima risposta e scoprirai che hai chiesto: a) se sono davvero ecn o mm a seconda della piatta che usano, b) se è un broker affidabile (quindi si, hai chiesto la qualità del broker) c)se avevi capito bene il tipo di offerta (ti è stato risposto da diversi utenti e dal sottoscritto non ho capito se vuoi che firmo un documento in cui mi impegno a testimoniare l’onestà della società. Perché in tal senso NON lo farei)
2)Si,la MT4 l’ho provata solo in demo ma il conto IG reale con piatta web e Prorealtime lo aveva un mio amico con cui ho passato diversi mesi a smanettare in real time (lui era un neofita del forex ed essendo io ai tempi piuttosto pratico della Prorealtime nonchè avendo un background professionale nel settore lo aiutavo…anche solo per capire se era il caso di aprire per conto mio). E non solo confermo quanto detto sinora ma aggiungo che nonostante i miei consigli, lui ha aperto diverse posizioni sulle option binary e non ti dico cosa ho visto….non che mi sorprenda; le b.o sono scommesse stile SNAI. Se non posso aggiungere altro è perché alcune cose che ho capito parlando DI PERSONA (giusto per ricordartelo) non posso certo dimostrarle o sarei anche denunciabile. QUINDI CI CREDI O NO MI CAMBIA POCO! Se volevo potevo inventarmi che avevo un conto real a mio nome e tu cmq non avresti potuto confutarlo. Quindi credo di essere stato piuttosto onesto.
2)Dici che le mie sono solo opinioni personali: Mi fa ridere questa cosa: ti ho detto che l’ho provata in real. ti fidi o pretendi delle prove? No xché se speri che nei forum qualcuno ti linki i propri test, risultati etc. stai fresco.
3) Venendo al sodo delle tue domande: a) chiedi se è vero quanto dice IG riguardo al MM e ECN delle diverse piattaforme. Le risposte ti sono state date ma è chiaro che a te non sono piaciute.Anche perché come ti hanno suggerito altri, NON HA SENSO parlare di MM e ECN dal momento che anche quest’ultimi hanno spesso dei dealing desk (anche solo per “hedggiare” le posizioni dei clienti in cui il broker versa i soldi prestati con la leva alla clearing house).Eh già, anche i presunti ECN sono spesso controparte (anche se mascherata). Hai almeno chiaro ciò di cui si parla? perché altrimenti ti consiglio di aspettare ad aprire un conto.
b) Nelle tue prime domande chiedevi un mix di info riguardo piattaforme e consigli sulle opzioni e cfd (strumenti DANNATAMENTE diversi l’uno dall’altro). Ti posso assicurare che nonostante un Master in finanza quantitativa ed esperienza nel settore (broker marketmaker) non mi avvicinerei alle opzioni in quanto non solo sarei sotto-capitalizzato ma perché CONTRO avrei investitori professionali quali I.B e hedge Funds che dispongono di algoritmi precisi che sfruttano tecnologie che permettono di trovare anomalie di prezzo e sfruttarle (contro i malcapitati come me e te) x arbitraggi al nanosecondo. Cmq ti avevo anche risposto in questo senso dicendoti che se proprio vuoi buttarti almeno impara rudimenti di money/risk management (es. le lettere greche)perché al contrario del forex, questi strumenti VIVONO su modelli legati alla gestione della volatilità, prezzi di esercizio etc.Magari la tua domanda sarebbe dovuta essere: “ma IG nel proprio servizio, include strumenti e tools di gestione del rischio?”

Cmq basta, in questo Forum ho spesso ricevuto consigli da persone che hanno gentilmente offerto il loro tempo e,come raramente mi capita, volevo dare un mio contributo. Non mi sono mai vergognato di chiedere aiuto a persone che, sebbene non professionalmente coinvolte, mostrano una competenza superiore a molti dei dipendenti dei broker più famosi (provengo dal settore e nel mio piccolo posso dirti che molti di loro parlano senza aver mai aperto un conto reale o aver studiato analisi tecnica e aver avuto esperienze presso istituti finanziari o competitors…sono solo commerciali). In questo forum molti potrebbero lavorare tranquillamente in molti dei migliori broker. Basta avere l’umiltà di ascoltare. Poi se non ti fidi o non vuoi ammettere che in realtà non hai capito le risposte…