Rispondi a: IG – ig.com

Home Forum BrokerAffidabili Forum IG – ig.com Rispondi a: IG – ig.com

Poker_FaceSergio Di Stefano
Partecipante

Grazie Cristian, sei stato chiarissimo; per ciò che hai scritto nel p.s. voglio dirti che ho deciso di non replicare andando contro il mio orgoglio per diversi motivi primo fra tutti il fatto che le mie risposte le ho avute chiare e dettagliate da te, secondo penso che se uno ha voglia di leggere i post con calma potrà sicuramente capire chi è che grida, chi ha chiesto una penna in prestito e chi invece lo vuole convincere a usare un pennello, quindi non mi importa di avere l’ultima parola, semmai posso solo dire che nel tuo post c’è intrinseco ed inequivocabile il significato di cosa voglia dire dare una risposta chiara ad una domanda precisa. Per quanto riguarda abbassare i toni concordo e credo di averlo ringraziato per essere intervenuto, credo anche di non aver ricevuto altrettanta cortesia.
Per ciò che riguarda le mie esigenze e perchè mi sto orientando verso IG in pratica va così: io opero attualmente con un broker di cui tutto sommato non mi posso lamentare, cifre modeste attorno a 2k, risultati altalenanti, molto studio e tanta voglia di migliorare, opero anche occasionalmente con un altro broker dove utilizzo i microlotti.
Ultimamente o maturato la convinzione di dedicare più tempo e risorse al trading, quindi penso di utilizzare una cifra di 15/20k peraltro con l’idea di provare anche
i fornitori di segnali Mql o eventualmente un robot per un minima parte di questo importo.
Questa cifra inizialmente pensavo di utilizzarla nell’account che già ho e di abbandonare il secondo broker che peraltro non è male ma l’assistenza in italiano non è un gran che, anzi e scarsa, poi ho pensato di valutare un secondo broker, magari un pò più sofisticato del primo.
Regolamentazioni, sicurezza, assistenza in italiano (vero) e una piattaforma che funzioni bene sono per me i requisiti essenziali; dopo questi vengono chiaramente
gli spreed e le commissioni, il tipo di piatta (per ora ho usato mt4 ma so bene che c’è di meglio),il Sostituto d’imposta (se c’è potrei decidere di servirmene),
il VPS (se volessi provare i segnali mql è indispensabile quindi devo sapere prima se è disponibile ed a che prezzo), eventuali costi per conti, piatte, depositi o prelievi,gli stop garantiti (pochi li offrono e IG e tra questi), un buon servizio di analisi ( probabilmente non serve a niente ma se sono fatti bene a me piace leggerli).
Personalmente ritengo che qualche decimo di punto in più di spreed o 10€ per un bonifico non significhino niente rispetto a una piattaforma efficiente e come ho cercato di dire più volte poco mi importa se il Broker è MM o STP o ECN purchè ciò che mi dichiara corrisponda al vero e ovviamente a parità di condizioni opterei per un broker NDD.
Nella analisi di vari Broker che ho fatto mi sembrava che Ig si avvicinasse molto a questi parametri (almeno sino a quando non abbiamo parlato di piatte).
Le alternative che solitamente vengono proposte le sto ugualmente valutando per esempio FXMTF, come IB di LMax al telefono ho avuto qualche difficoltà perchè probabilmente è un numero voip e si sentiva male e l’operatore mi ha liquidato velocemente senza chiarirmi bene alcuni punti, sembrava avesse fretta; Dukascopy, mi sembra da ciò che leggo che sia meno adatto ai piccoli clienti e poi potrei avere qualche difficoltà ad aprire il conto sul discorso reddito dimostrabile, comunque devo ancora chiamarli.
Quindi Dax questa è la mia situazione, è più chiaro ora perchè insisto su domande precise?
Dopo la tua risposta sto meditando sulla piatte, visto che ne offrono tre pensavo che almeno una funzionasse bene anche se non sono uno scalper non mi va che ci siano differenze significative di esecuzione.
A questo punto oltre a chiederti che ne pensi ti chiedo anche cosa intendi con ” o vai direttamente sul sicuro, ed in questo caso ne parliamo volentieri, se ne hai voglia.”
Grazie per la tua disponibilità