Rispondi a: IG – ig.com

Home Forum BrokerAffidabili Forum IG – ig.com Rispondi a: IG – ig.com

BabrixGabriele Lava
Partecipante

Ma certo che ti leggo, ci mancherebbe altro.

Le tue considerazione sono assolutamete corrette, allo stesso modo in cui ti confermo di non avere nulla di che lamentarmi con la mia esperienza in IG.

Ribadisco che le piattaforme sono ottime. La web base, come hai avuto modo di vedere è un pò lentuccia ma ti consente ugualmente la piena libertà di operare. La PRT è semplicemente meravigliosa, ogni tanto qualche bug specie sull’azionario lo trovi, ma l’assistenza è attentissima e molto ma molto reattiva e sensibile alle segnalazioni.

Il mio cambio è dovuto ad un preciso programma/percorso che ho redatto quando ho iniziato e che ho sempre rispettato.
Semplicemente mi trovo ad un “cambio di marcia” al raggiungimento del quale mi ero prefissato di operare con una Banca, dove naturalmente le garanzie sul capitale depositato sono maggiori rispetto ad un Broker in senso stretto. Anche eventuali ed ipotetiche future controversie preferisco affrontarle con tutela di tipo bancario piuttosto che affidarmi al solo ente regolatore.
Non lascerò per il momento il servizio di Sostituto d’Imposta per una mia personale e particolare avversione all’ADE, o meglio al loro modo di aprire e gestire un accertamento, oltre al fatto che sono convinto che non cambi assolutamente nulla nella sostanza. Ci son tante chiacchiere a riguardo e per me tali rimangono.

Come vedi mi sono permesso (con le cifre da te riportate) di consigliarti quello che ho scelto per me stesso. La parolina magica in gioco è sempre la stessa: sicurezza. Qualunque sia la tua scelta non sottovalutare quello che ho scritto nel post precedente in neretto. Sei persona sveglia e attenta e sono certo che non mi chiederai un pubblico chiarimento :green:

Se posso esserti ancora utile non esitare a chiedere.