Rispondi a: IG – ig.com

Home Forum BrokerAffidabili Forum IG – ig.com Rispondi a: IG – ig.com

Poker_FaceSergio Di Stefano
Partecipante

Buon giorno, oggi ho aumentato la ram al pc e devo dire che un leggero miglioramento sulla piattaforma web c’è stato anche se rimane comunque lenta, probabilmente ci vuole un pc più performante.
La cosa importante che volevo dire che oggi ho provato la ProRealTime e devo di che ne sono veramente colpito, funzionamento pressoche perfetto, velocità di esecuzione ottima, naturalmente non posso dare altri giudizi dato che la ho vista per la prima volta, però mi piace e la ho trovata, tutto sommato, abbastanza semplice.
Quindi ricapitolando posso dire che ho provato in demo le tre piattaforme che IG mette a disposizione e per quanto mi consta va così:
La MT4 va benissimo, la PRT funziona perfettamente ( la ho testata solo per alcune ore questo non credo importi gran che) mentre la piatta web
e molto lenta e questo rende complicato anche capirla e sfruttare bene le sue potenzialità. Non mi piace neanche la gestione del conto, non è per niente chiara e per vedere le operazioni chiuse, i risultati ecc. mi da un po di difficoltà, io sinora ho utilizzato la metatrader e li è tutto molto chiaro e semplice.
Mi chiedo se chi afferma la MT4 in demo non funziona la ha provata di recente ho se ha una buona connessione perché ha me funziona benissimo.
C’è anche da dire che sulla WEB e sulla PRT e vero che si possono tradare solo lotti intieri ma ci sono anche gli strumenti mini e quindi si può operare con cifre ragionevoli, su questo magari gradirei qualche considerazione da DAX (nel senso che io non conosco tutti gli strumenti disponibili su IG nelle varie forme e tu magari potresti spiegare le differenze).
Ancora non ho deciso se e con chi aprire questo secondo conto però devo dire che IG più lo conosco e più mi sembra interessante.
Buon pranzo!