Rispondi a: Copy trading – Mirror trading – cosa sono (spoiler: reato)

Home Forum BrokerAffidabili Forum Copy trading – Mirror trading – cosa sono (spoiler: reato) Rispondi a: Copy trading – Mirror trading – cosa sono (spoiler: reato)

Alec_2017Alec Ziculin
Partecipante

Da quando sono usciti questi chiarimenti Consob, le principali società che forniscono la possibilità di fare copy-mirror-auto trading si sono adeguate e modificando alcune condizioni del loro servizio e raccogliendo tutte le autorizzazioni necessarie continuano ad offrire i loro servizi. Per citarne alcuni: EToro (con piattaforma di copy trading integrata), Zulutrade (sito che mette in contatto i trader che vogliono copiare ed essere copiati e permette di trasmettere in automatico gli ordini ai broker), FXCM (broker con una piattaforma dedicata all’Auto-trading di Expert Advisor).

Il problema principale è sorto per i trader indipendenti che avevano o che vorrebbero creare un servizio del genere ma che non hanno i requisiti professionali richiesti.

Potremmo gridare all’ingiustizia e al libero mercato ma provate a pensarci: se ho un sistema ottimo che funziona, che difficoltà avrei a fare un po’ di cassa, aprire una società, cercare investitori, continuare a guadagnare, crearmi la mia SIM e prendermi la licenza per essere in regola e tutelare me stesso e i miei investitori?