Rispondi a: Qualcuno è in grado di rispondermi?

Home Forum BrokerAffidabili Forum Qualcuno è in grado di rispondermi? Rispondi a: Qualcuno è in grado di rispondermi?

Nicola.ChironiNicola Chironi
Partecipante

Ciao a tutti,qualcono che mi puo aiutare???
mi sono avvicinato da poco nel mondo del forex e sto utilizzando un’ account demo per fare dei test.
Devo ammettere che ci capisco gran poco anche se ho cominciato ad afferrare i concetti di leva e margine.
Tuttavia ho una perplessità più di tutte e vorrei chiedere qui se potete darmi una risposta.
Allora il quesito da niubbo è questo:
Se io apro una posizione per fare un ‘ esempio su EURUSD e investo 10 euro :shifty: con moltiplicatore 50 è come se avessi investito 500 giusto(?)
Passa del tempo e vedo che il valore del dollaro sale e quindi sono in perdita…
Ora il dubbio che mi sorge è questo: cosa mi impedisce di tenere aperta la posizione fino a quando il dollaro scende(cosa che prima o poi accadrà) e quindi mi consente di andare in attivo?
Cioè finchè la posizione è aperta io cosa è che pago?ho capito che ci deve essere un margine per tenerla aperta perchè altrimenti il broker te la chiude..anche se non è specificato…ma se io aspetto semplicemente?

Comunque per esmpio nella demo dove ho investito 10 euro mi dice che sono in perdita di -0.16$ cioé 0.2% su 10euro ma non dice del moltiplatore..:/