Rispondi a: Telecom Italia Risparmio

Home Forum BrokerAffidabili Forum Telecom Italia Risparmio Rispondi a: Telecom Italia Risparmio

#842
Daniele12Daniele Carciotto
Partecipante

Ciao,
da un punto di vista dell’analisi fondamentale e giudizi value lascio la parola ai piu’ esperti.

Personalmente credo nel lungo periodo sul titolo su cui sono (forse anche troppo) ben esposto.
A questo prezzi cosi bassi il rendimento connesso al privilegio è particolarmente allettante e comunque ti permette di tirare il fiato. Io che sono in minus sono comunque due anni che incasso dividendo del 5% annuo (10 % in due anni).

La differenza è che chi ha l’ordinaria rispetto alla risparmio ha perso molto valore, chi ha invece la risparmio si è ‘consolato’. Lo stesso privilegio è poi una garanzia per il futuro.

Personalmente a meno di premio sostanzioso non vedo con favore un possibile tentativo di conversione. Altri azionisti risparmio la vorrebbero e invocano per me rischia di essere potenzialmente poco interessante e una fregatura per azionista risparmio (almeno se dentro a certi prezzi).

Lo scenario ideale sarebbe una consistente risalita del titolo ordinario e quindi quello risparmio e poi dopo eventualmente conversione.

Sul fronte azione telecom in generale credo che il titolo sia compresso da concorrenza intensa (vedi anche ingresso di iliad in italia) e da openfiber con cui si spera si raggiunga accordo, nonché da debito elevato (quando sale spread anche titolo soffre).

Cmq Se non ne avessi già una valanga a questi prezzi entrerei.
Ciao