Rispondi a: Telecom Italia Risparmio

Home Forum BrokerAffidabili Forum Telecom Italia Risparmio Rispondi a: Telecom Italia Risparmio

#866
El_MariachiMassimiliano Masaracchia
Partecipante

Le ho in portafoglio ma non e’ tutt’oro quello che luccica; 1)Telecom italia e’ una societa’ fortemente indebitata 2) 4 societa’ di tlc in Italia mi sembrano un po’ troppe ….. una eventuale fusione con un altro operatore avrebbe l’ok dall’antitrust solo cedendo frequenze ad altri operatori ( vedi Wind-3…Iliad) 4) costo del personale eccesivo 5) margini di guadagno costantemente in ribasso 6) frequenze 5G pagate a caro prezzo….7) fusione con Open Fiber in alto mare…ecc
Ma il nodo principale per me e’ il seguente: le RNC prima o poi verranno delistate…ma a quale prezzo? Io ho l’impressione che il comcambio venga fatto 1 a 1 ….e buonanotte ai suonatori.

Ps dimenticavo che a breve Sky dovrebbe sbarcare mercato delle TLC …….troppi cani intorno all’osso.

Mi pare che ci stiamo concentrando soltanto sul mercato mobile, dove in realtà i player sono molti di più (considerando i virtuali), ma le reti per adesso sono solo tre: vodafone e tim (eccellenti), windtre (un po’ meno). Così molti virtuali pagano comunque l’accesso ai ripetitori Tim.
Stesso discorso per la rete in rame/fibra, per quanti concorrenti vogliono entrare, sempre da lì devono passare (rete tim/openfiber).

Per il debito tutti sanno che è enorme, ma un prolungato periodo di tassi infimi dovrebbe aiutare non poco.

Infine non credo possano convertire le RNC 1:1, altrimenti lo avrebbero già fatto… risparmiando il dividendo annuale.

  • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 4 mesi fa da El_MariachiMassimiliano Masaracchia.