Rispondi a: Settore oil e materie prime in generale

Home Forum Mercati Finanziari Settore oil e materie prime in generale Rispondi a: Settore oil e materie prime in generale

LuccaVialLuca Vial
Partecipante

Mi sento chiamato in causa.
Rispetto ad una allocazione neutrale, sono molto sovrappesato sull’azionario basic materials (22,5% sul totale azionario) ed energy (9,3% sul totale azionario).
E’ superfluo dire che il mercato mi sta bastonando.
Rispetto ad un msci world (EUR) 100%, con una allocazione 85% azionario, YTD sono a +4,2% vs +15% del world (EUR).
Per rendersi conto dell’impatto del crollo delle commoditis sul mio portafoglio nell’ultimo periodo basti dire che alla data del 24/4 ero YTD +13,8% e oggi sono YTD +4,2%
Sempre avanti fiducioso con ottica medio termine… prospettive di breve non sono assolutamente in grado di farne!
Punto su una ipotesi di ripresa economica globale e non ho problemi ad essere contrarian rispetto al mercato preso dal panico, ciò è compatibile con il mio mindset.
Tenete presente che l’allocazione 22,5% sul mining è dovuta al fatto che ho accumulato in modo significativo nell’ultimo mese, ma ora rallento e tiro i remi in barca, fiducioso sì ma non è il caso di essere avventato 😉