Libri per iniziare con Forex

Home Forum BrokerAffidabili Forum Libri per iniziare con Forex

• Questo topic ha 15 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 mesi, 4 settimane fa da bruno42bruno42.
Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Autore
      adminadmin
      Amministratore del forum

salve a tutti,mi interessano sopratutto il mercato del forex e il mondo delle opzioni e vorrei chiedervi qualche consiglio su dei libri che ritenete validi (più me ne consigliate meglio è) sia livello base che avanzato.

dario.guglielmiDario Guglielmi
      Partecipante

Ciao! Per me Currency Trading for Dummies e stata molto utile, dai un ochiata

rosa.schenoniRosa Schenoni
      Partecipante

Il fatto e’ che con il trading non è’ come imparare una professione studiando sui libri, saprai costruire una casa se studi tutta la tecnica che ci sta dietro, ma col trading non è’ la stessa cosa tant’è e’ vero che altrimenti le Università’ del trading sarebbero strapiene, molti seguono dei corsi, ma fanno solo arricchire chi li fa, avendo scelto la nomea piuttosto che il duro lavoro di stare dinanzi ad un monitor. I libri servono a darti un’ idea di quello che è’ il mercato, le tecniche per approcciarlo, gli indicatori ma non troverai mai un’ equazione che ti dirà quando le quote salgono scendono, mai, forse con l’ esperienza ma anche li’ è’ soggettiva applicarla. Il trading e’ un mondo incerto e tale rimarrà.

luca_bordoniLuca Bordoni
      Partecipante

Grazie per le vostre risposte, allora cosa mi consigliate? Di cominciare con qualche buon libro o di lasciar perdere?

daniele.cianoDaniele Ciano
      Partecipante

Il libro di Probo è ormai diventato il libro sul Forex in Italia. “Trading operativo sul Forex”

marco.gelmarco.gel
      Partecipante

Ti consiglierei: “Analisi tecnica dei mercati finanziari ” di J Murphy, “Trading operativo sul forex” e “la mente del trader” tutti 2 di G. Probo. “Diventare finanziariamente indipendenti” di Van Tharp. Mettici anche “Trading in the zone” e sei a un buon punto……Fabri e pulce ti augurano Buona lettura.

rosa.schenoniRosa Schenoni
      Partecipante

Puoi unire anche “come si legge il sole 24ore”, ti dà una panoramica dei prodotti e ti insegna a leggere le news.

pitocco.gianniPitocco Gianni
      Partecipante

Hai per caso il libro (in italiano) Diventare finanziariamente indipendenti in pdf?

Grazie

ivan_dragoIvan Drago
      Partecipante

Di solito mi informo sui siti di settore e sui forum, in effetti avere un paio di libri di riferimento potrebbe essere utile…

mich_marchettiMichele Marchetti
      Partecipante

Io ho fatto lo sforzo e me lo sono comprato a Trading Librari. Costa euro 80 di copertina ma ti fanno uno sconto e lo paghi euro 64. Pagato con PayPal, ti arriva in 4/5 gg.

mattia.gimignaniMattia Gimignani
      Partecipante

Ciao a tutti, ma per conoscere le tecniche di Ross è necessario leggere i libri oppure in rete posso trovare tutto?

pitocco.gianniPitocco Gianni
      Partecipante

purtroppo da qualche anno se vuoi la ninja e non vuoi comprare la licenza puoi farlo solo con ninjatrader stesso che è diventato anche broker

mattia.gimignaniMattia Gimignani
      Partecipante

Secondo me :

1) Analisi Tecnica dei mercati finanziari (John Murphy) …
      2) Il Metodo Warren Buffett (Robert Hagstrom) …
      3) I Maghi del mercato (Jack Schwager) …
      4) L’investitore Intelligente: (Benjamin Graham) …
      5) L’alchimia della Finanza (George Soros)

cristian_martinezCristian Martinez
      Partecipante

E’da anni che sto cerchando di imparare quello che si puo sul trading.

Questi sono quelli che mi ricordo di piu :

• Imparare copiando i migliori (senza libri di trading)
      • Perché Guida Migliori Libri Trading Online?
      • Sun Tzu – l’Arte della Guerra
      • John Murphy – Analisi Tecnica dei mercati finanziari. Metodologie, applicazioni e strategie operative
      • Robert G. Hagstrom – Il metodo Warren Buffett. I segreti del più grande investitore del mondo
      • Giacomo Probo – Trading operativo sul Forex. Le strategie vincenti per guadagnare sul mercato dei cambi
      • Luca Giusti – Trading meccanico: Strategie e tecniche non convenzionali su Azioni, Opzioni, Future, Forex
      • Davide Capoti – Bitcoin Revolution. La moneta digitale alla conquista del mondo
      • Enrico Malverti – Trading System vincenti: Le strategie operative utilizzate dagli investitori professionali
      • Luca Discacciati – L’arte Di Vincere in Borsa: Come Guadagnare Con Le Migliori Azioni Nel Breve, Medio E Lungo Periodo
      • Giacomo Probo – La mente del trader. Trading vincente senza farsi condizionare dalle emozioni
      • Stefano Fanton – Lo Zen e la Via del Trader Samurai

pisani96pisani96
      Partecipante

Ciao, in realtà non esiste il “libro migliore” ma ce ne sono di diversi ognuno con i suoi pregi e difetti.
      Tieni anche presente che gli autori dei libri più famosi (Murphy, Pring, Bollinger ad esempio) non hanno scritto libri per il Forex OTC (quello che intendi tu) ma principalmente per mercati futures, per gli stock e le commodities che sono mercati Exchange.
      Di libri scritti sul Forex OTC ce ne sono pochi.
      Poi per quanto riguarda la seconda parte della domanda, sì, è utile, però la teoria da sola non serve a molto, devi anche fare molta pratica.

bruno42bruno42
      Partecipante

salve a tutti, sono nuovo, ho 21 anni e mi sono appassionato a questo ambiente ormai da un po, seguo video su yt e mi appassiona sempre più questo mondo. Ho da poco iniziato a “investire” nell’istruzione, acquistando qualche libro come ad esempio:

“analisi tecnica dei mercati finanziari” di Murphy
      “Trading meccanico” di Luca Giusti
      “Forex trading online” di Alessio Aloisi
      e “Trading operativo sul forex” di Giacomo Probo

Ora, mi interessano sopratutto il mercato del forex e il mondo delle opzioni e vorrei chiedervi qualche consiglio su dei libri che ritenete validi (più me ne consigliate meglio è) sia livello base che avanzato.

Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.