Obbligazioni, Titoli di Stato

Home Forum Obbligazioni, Titoli di Stato

• Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 mesi, 3 settimane fa da emilio.richiedeiEmilio Richiedei.
Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
      adminadmin
      Amministratore del forum

Le obbligazioni e i titoli di Stato: cosa sono?

maurizio.baioMaurizio Baio
      Partecipante
      camillo.pitoccoCamillo Pitocco
      Partecipante

io trovo molto buone in questo momomento ibtp indicizzati
      specialmente btp-i 2035 2,35% ultimamente mi hanno dato soddisfazioni

ho in portafoglio obbligazioni indicizzate all’infl.
      obbligazioni convertibili
      a tasso fisso
      a tasso variabile
      e a zero c
      e 2 etf obblig. il 3-5–eil corporeide — sono tentato da quello sulla cina

ottavia.marOttavia Marcelo
      Partecipante

problema, ho un BTP che va in scadenza a settembre prossimo …..

che succede se lo vendo ora , mi conviene o ci perdo e meglio aspettare la sua natuale scadenza ?

perdere non credo anzi, forse ci guadagno un minimo visto che mi pare e’ quotato leggermnete sopra ai 100 .

tanto cedole ormai non ne stacca piu, quindi che fare ci perdo qualcosa se le vendo ora , posso farlo ora o ?

grazie

emilio.richiedeiEmilio Richiedei
      Partecipante

ll Corriere della Sera scrive che è allo studio, da parte di Carraro, l’emissione di un bond da 100 milioni di euro che dovrebbe permettere alla società l’acquisizione di alte tecnologie sul mercato.L’articolo di Paola Pica riporta le dichiarazioni del presidente Enrico Carraro, che evidenzia come questo prestito obbligazionario porterebbe nuove risorse utili per completare lo sviluppo della mobilità elettrica e l’acquisizione di una società ad alto valore aggiunto tecnologico. La possibile azienda da acquisire non sarebbe solo italiana, ma si guarderebbe anche in Cina e nel resto d’Europa. L’obiettivo, di lungo termine, potrebbe raggiungere il settore automotive, dopo il passaggio già effettuato con i trattori nell’ibrido. All’inizio del 2020 il gruppo ha iniziato già una collaborazione con Ineos Automotive, con un accordo da 420 milioni di euro, per la fornitura di assali per il fuoristrada Grenadier.

Leggi tutto: Carraro prepara un bond per un’acquisizione hi-tech | SoldiOnline.it

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.