Telecom Italia Risparmio

Home Forum BrokerAffidabili Forum Telecom Italia Risparmio

• Questo topic ha 85 risposte, 81 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 3 settimane fa da Alehanndro.BianchiniAlehanndro Bianchini.
Visualizzazione 83 filoni di risposte
  • Autore
      ToniCobra33Antonio Coimbra
      Partecipante

Buonasera,
      mi permetto di aprire una discussione in questa sezione del forum poiché nell’altra la questione viene affrontata essenzialmente in ottica di trading ed analisi tecnica. Quello che mi interessava invece è un parere dai voi esperti di analisi fondamentale. Mi chiedo infatti cosa ne pensate delle Telecom Italia Risp in ottica di lungo termine.
      Per quel che vale, la mia tesi sul titolo è la seguente:
      1. Si tratta della quinta azienda italiana per fatturato e sempre della quinta per utili conseguiti.
      2. Alla valutazione attuale è vicina ai minimi storici e paga circa un 6,5% lordo di dividendo.
      3. Nel caso in cui fosse convertita dovrebbero pagare un premio interessante rispetto all’attuale prezzo di mercato.
      4. E’ una delle poche big nostrane non legata al prezzo del petrolio (petroliferi) o all’andamento dei btp (bancari).
      5. Un lungo periodo di tassi prossimi allo zero la dovrebbe aiutare nella sostenibilità del debito e nei futuri investimenti per il 5g e l’ammodernamento della rete.
      6. Essendo proprietaria della principale rete di comunicazioni del paese non è solo una grande azienda, ma è anche assolutamente strategica.
      7. Il fatto che Vivendi ed Elliott stiano lottando per il suo controllo credo sia una conferma del fatto che nell’azienda ci sono valore e margini di crescita non prezzati dal mercato.
      Voi cosa ne pensate? Ringrazio in anticipo chi vorrà contribuire alla discussione.
      Saluti

Daniele12Daniele Carciotto
      Partecipante

Ciao,
      da un punto di vista dell’analisi fondamentale e giudizi value lascio la parola ai piu’ esperti.

Personalmente credo nel lungo periodo sul titolo su cui sono (forse anche troppo) ben esposto.
      A questo prezzi cosi bassi il rendimento connesso al privilegio è particolarmente allettante e comunque ti permette di tirare il fiato. Io che sono in minus sono comunque due anni che incasso dividendo del 5% annuo (10 % in due anni).

La differenza è che chi ha l’ordinaria rispetto alla risparmio ha perso molto valore, chi ha invece la risparmio si è ‘consolato’. Lo stesso privilegio è poi una garanzia per il futuro.

Personalmente a meno di premio sostanzioso non vedo con favore un possibile tentativo di conversione. Altri azionisti risparmio la vorrebbero e invocano per me rischia di essere potenzialmente poco interessante e una fregatura per azionista risparmio (almeno se dentro a certi prezzi).

Lo scenario ideale sarebbe una consistente risalita del titolo ordinario e quindi quello risparmio e poi dopo eventualmente conversione.

Sul fronte azione telecom in generale credo che il titolo sia compresso da concorrenza intensa (vedi anche ingresso di iliad in italia) e da openfiber con cui si spera si raggiunga accordo, nonché da debito elevato (quando sale spread anche titolo soffre).

Cmq Se non ne avessi già una valanga a questi prezzi entrerei.
      Ciao

Paolo_92Paolo Rapi
      Partecipante

Per quanto riguarda il prezzo sono entrato qualche mese fa, sicuramente chi le ha in carico ai prezzi di 10-15 anni fa non credo sia felice dell’investimento. Per il momento credo anche io che chi ha le azioni di risparmio preferisca il dividendo alla conversione.
      Più che altro a me il titolo sembrava interessante in quanto large cap che paga un dividendo alto ed opera in un settore strategico, ma che non è legato alla variazione del prezzo del greggio (es. Eni), non è sui massimi degli ultimi 10 anni (es. Enel), non è direttamente collegato all’andamento dello spread come i bancari (es. IntesaSanPaolo).
      I pareri dei più esperti sono benvenuti…

AndreaBrokerAndrea Accattino
      Partecipante

Le ho in portafoglio ma non e’ tutt’oro quello che luccica; 1)Telecom italia e’ una societa’ fortemente indebitata 2) 4 societa’ di tlc in Italia mi sembrano un po’ troppe ….. una eventuale fusione con un altro operatore avrebbe l’ok dall’antitrust solo cedendo frequenze ad altri operatori ( vedi Wind-3…Iliad) 4) costo del personale eccesivo 5) margini di guadagno costantemente in ribasso 6) frequenze 5G pagate a caro prezzo….7) fusione con Open Fiber in alto mare…ecc
      Ma il nodo principale per me e’ il seguente: le RNC prima o poi verranno delistate…ma a quale prezzo? Io ho l’impressione che il comcambio venga fatto 1 a 1 ….e buonanotte ai suonatori.

Ps dimenticavo che a breve Sky dovrebbe sbarcare mercato delle TLC …….troppi cani intorno all’osso.

Carlo2017Carlo Tranchina
      Partecipante

Con un dividendo minimo di 2,75 cent… siamo ad un rendimento dell’8% se non le convertono. Insomma, è come avere una bella obbligazione perpetual. Per altro non credo che il paese possa permettersi il fallimento della compagnia telefonica nazionale principale che, per quanto sia stata gestita male negli anni, dovrebbe avere per le mani un business strategico e “sicuro”. Opinioni?

El_MariachiMassimiliano Masaracchia
      Partecipante

Le ho in portafoglio ma non e’ tutt’oro quello che luccica; 1)Telecom italia e’ una societa’ fortemente indebitata 2) 4 societa’ di tlc in Italia mi sembrano un po’ troppe ….. una eventuale fusione con un altro operatore avrebbe l’ok dall’antitrust solo cedendo frequenze ad altri operatori ( vedi Wind-3…Iliad) 4) costo del personale eccesivo 5) margini di guadagno costantemente in ribasso 6) frequenze 5G pagate a caro prezzo….7) fusione con Open Fiber in alto mare…ecc
      Ma il nodo principale per me e’ il seguente: le RNC prima o poi verranno delistate…ma a quale prezzo? Io ho l’impressione che il comcambio venga fatto 1 a 1 ….e buonanotte ai suonatori.

Ps dimenticavo che a breve Sky dovrebbe sbarcare mercato delle TLC …….troppi cani intorno all’osso.

Mi pare che ci stiamo concentrando soltanto sul mercato mobile, dove in realtà i player sono molti di più (considerando i virtuali), ma le reti per adesso sono solo tre: vodafone e tim (eccellenti), windtre (un po’ meno). Così molti virtuali pagano comunque l’accesso ai ripetitori Tim.
      Stesso discorso per la rete in rame/fibra, per quanti concorrenti vogliono entrare, sempre da lì devono passare (rete tim/openfiber).

Per il debito tutti sanno che è enorme, ma un prolungato periodo di tassi infimi dovrebbe aiutare non poco.

Infine non credo possano convertire le RNC 1:1, altrimenti lo avrebbero già fatto… risparmiando il dividendo annuale.

• Questa risposta è stata modificata 1 anno, 1 mese fa da El_MariachiMassimiliano Masaracchia.
      GiuliothebestGiulio Miracolo
      Partecipante

Buongiorno vi segnalo che x mia modesta conoscenza le risp oggi sono a buon prezzo,valutando che il dividendo si aggira non meno di 2,7 cents a azione sono un buon paracadute in un contesto come ci si trova ora…accetto commenti o smentite
      Saluti

Biagio.PerestBiagio Perest
      Partecipante

c’è vivendi che sta vendendo alla grande ecco perché va cosi giù

Pasquale.SillettiPasquale Silletti
      Partecipante

Ci sarà un aumento di capitale per le azioni Telecom Italia

Raoul.GioiaRaoul Gioia
      Partecipante

Telecom Italia positiva in avvio di ottava in attesa di nuovi spunti per estendere movimento rialzista avviato ad agosto. Il titolo fornirebbe indicazioni grafiche positive in caso di una chiusura di seduta oltre la resistenza offerta a 0,55 dal 50% di ritracciamento del ribasso dal top di luglio 2018. Conferme in tal senso aprirebbero spazi di crescita verso 0,573, top del 7 marzo e lato alto del potenziale doppio minimo disegnato in area 0,4350 da gennaio, una figura rialzista il cui completamento potrebbe significare un netto miglioramento del quadro grafico anche in ottica di medio termine. Primo target in quel caso a 0,60 circa, linea che scende dai massimi del 2015, poi a 0,66 e 0,71, obiettivi del doppio minimo (proiezione della sua ampiezza per 0,618 volte e per 1 volta dal punto di rottura). Sotto 0,522, linea che sale dai minimi di agosto, coincidente con la media mobile esponenziale a 50 sedute, rischio invece di cali fino a 0,484 euro almeno.

Massimo.GiangrecoMassimo Giangreco
      Partecipante

ciao a tutti, oggi stanno scaricando i piccoli in gain… penso che potrebbe chiudere rossa a 0,469 per poi riprendere a salire..

Carmine.RiviCarmine Rivi
      Partecipante

ciao a tutti, oggi stanno scaricando i piccoli in gain… penso che potrebbe chiudere rossa a 0,469 per poi riprendere a salire..

pazienza vedrai che arriveranno

Nicola.TartoraNicola Tortora
      Partecipante

Mi sa che qua tutti avete comprato ai minimi storici che volete la conversione alla pari a questo prezzo

Lorenzo.DellamoraLorenzo Dellamora
      Partecipante

Cmq anche nel 2015 vivendi si diceva favorevole, poi nella realtà all’assemblea ha fatto muro e bocciato la proposta

Alberto.BoiAlberto Boi
      Partecipante

0,54 e le risparmio 0,48

Enzo.MarsEnzo Mars
      Partecipante

L’allineamento tra Vivendi ed Elliott è una buona notizia per Gubitosi, che aveva già il sostegno di Cassa depositi e prestiti che ha il 5% di Tim, destinato a crescere fino al 10%, ma soprattutto il 50% di Open Fiber.

Alessio.BrunacciAlessio Brunacci
      Partecipante

Dopo l assemblea ( 29 marzo 2019) con news piu concrete assisteremo a un notevole aumento della quotazione . Consolidamento in corso. Pazienza ci vuole… tanta pazienza.

Valerio.BaggieriValerio Baggieri
      Partecipante

Non riescono a buttarla giu. Prossima stazione 0,489 poi 0,513. Il treno pero e’ molto lento ma a un solo binario ,quello del rialzo.

Flavio.CannarellaFlavio Cannarella
      Partecipante

bisogna avere i nervi saldi. ora e ‘ ilmomento di banche e finanziarie. quando si calmera’ sara il momento di titr perche ora sta consolidando per poi ripartire perche le news sotto la sabbia sono tante e appena ci sara’ qualcosa di piu concreto titr partira per 0,513 e oltre , ma ci vuole una gran pazienza.

Vincenzo.LodoloVincenzo Lodolo
      Partecipante

Io prevedo grosse soddisfazioni nei prossimi mesi perche prevarra la cordata eliott cdp e fondi vari allineati contro vivendi tanto piu che cdp ha il 50% di open fibre quindi favorevole alla fusione con tim per la fibra.

Giulia.CurcaGiulia Curca
      Partecipante

0.49 le ordinarie se ci arriva

Livio.AlgozinoLivio Algozino
      Partecipante

grazie Giulia… penso tu abbia ragione. Sto monitorando attentamente.
      Gentilissimo per il tuo consiglio.

Mirko.SechiMirko Sechi
      Partecipante

Il gruppo potrebbe prendere in considerazione la vendita della sua partecipazione in TIM Participacoes e la riduzione della quota in INWIT per ridurre il debito, l’AD Luigi Gubitosi ha detto agli investitori a un evento Citi a Parigi questa settimana secondo Il Messaggero..  Gubitosi secondo i giornali ha anche detto che l’ex monopolista sta lavorando ad una possibile combinazione con Open Fiber come opzione privilegiata per la sua rete fissa

Giuseppe.RomanelloGiuseppe Romanello
      Partecipante

Si parla sui giornali di un clamoroso riavvicinamento tra Vivendi ed il fondo Elliott.
      Un eventuale riavvicinamento non potrebbe favorire conversione risp?

Francesco.MulazzaniFrancesco Mulazzani
      Partecipante

ma un anno o forse più, elliot non aveva pubblicato sui giornali una lettera nella quale diceva che il valore di Telecom ord. era superiore a un euro? Poi però ha giocato pesantemente al ribasso per far scendere il proprio pmc. Di certo l’intervento di questo fondo, che si è dimostrato poco affidabile e non ha fatto un gran bene al titolo. Inoltre, penso che operi per rendere sempre più piccolo il perimetro della società in modo che qualcuno possa comprarsela.

Massimiliano.SeveriniMasimiliano Severini
      Partecipante

speriamo che la Consob cosi intervenga quandi ci sono grosse speculazioni evidenti a vantaggio dei piccoli azionisti

Alessandro.ArrilotaAlessandro.Arrilota
      Partecipante

Vale la pena secondo voi che scrivete,entrare ora? oppure torna giù la settimana prossima?

Francesco.RossaFrancesco Rossa
      Partecipante

A perer mio faranno la conversione prima di Giugno, quindi nell’ottica di tre mesi il guadagno è assicurato……poi sapere se lunedi scende o sale, bisognerebbe essere un indovino.

Ivano.GlionaIvano Gliona
      Partecipante

da quanto ho capito è una cosa ad personam. mi hanno proposto un costo variabile che può arrivare facilmente a 20 EUR per operazione.

Mauro.BertoliniMauro Bertolini
      Partecipante

Come pensi che si muoverà nel prossimo periodo?

Alberto.TroisiAlberto Troisi
      Partecipante

le ordinarie 31milioni, le risparmio 19milioni … ridicolo. stanno salendo a bomba sulle risparmio

Francesco.RoccoRocco De Francesco
      Partecipante

Buongiorno, ma ci sono altri gap da chiudere?
      grazie

Atilia.IvoneAtilia Ivone
      Partecipante

c’è da chiudere con il titolo telecom!

Alessandro.MartelliAlessandro Martelli
      Partecipante

il dividendo delle azioni di risparmio è sancito da norme contrattuali ( per tutte le società ) mentre per le ordinarie solo se ci sono utili

Ludovic.FasoloFasolo Ludovico
      Partecipante

Le ultime notizie di ieri e stamattina lasciano ben sperare su questo titolo che ha un enorme potenziale di crescita

Marco.PiroliMarco Piroli
      Partecipante

In spolvero a Piazza Affari il titolo Telecom Italia, dopo le indiscrezioni secondo cui Elliott Management e Vivendi starebbero per raggiungere un compromesso che potrebbe mettere la parola “fine” alla battaglia per il controllo del gruppo. E’ quanto riporta Bloomberg. Intorno alle ore 13:00, il titolo scambia a 0,49 euro (+3,5%, massimo di 0,50 euro a +5%) dopo aver viaggiato per il resto della mattinata leggermente sotto la parita’. Ricordiamo infine che sulla base delle raccomandazioni degli analisti, raccolte da Bloomberg, sono presenti 27 giudizi, di cui 13 positivi, 9 neutrali e 5 negativi, con un target price medio a dodici mesi di 0,61 euro, con un upside di circa il 24,5 per cento.

Gianluca.VicinanzaGianluca Vicinanza
      Partecipante

A Rai news 24 imputano questo rialzo di Telecom ad un possibile accordo tra i soci di maggioranza…Non chiedetemi altro, riporto solo quanto ho sentito a Tg Economia

Claudio_VillafaneClaudio Villafane
      Partecipante

Anche se criticano tanti lo dico da un po’. Questo titolo ha grandi potenzialità pronto a decollare.. Lo dimostrano le improvvise variazioni tipo ora che in pochi minuti da negativa è andata a più 4..il tutto ovvio se vanno in porto i vari progetti..io personalmente entrato a febbraio nel titolo

Guarrino.AlloziCarmine Turchi
      Partecipante

Buon giorno; purtroppo non ho buone new quanto alla tassazione 🙁
      Contrariamente a quanto detto dall’assemblea che parla di “riserva”, nella realtà dei fatti verrà distribuito agli azionisti un dvd costituito da utili riportati a nuovo. Questi non essendo una “riserva” andranno tassati al 26%. Nel 2014 invece fu distribuita una riserva di capitale e per tal ragione il dvd TITR non fu tassato

Denis.MarrosuDenis Marrosu
        Partecipante

C’è da dire anche che il 26% di imposta è secco e quindi non può essere preso da imposte a credito. Al contrario del gain.
        Grazie.

Francesko.AgrustaFrancesco Agrusta
      Partecipante

Chi possiede TITR. MI sino alla chiusura di stasera: – ha diritto al dividendo – il dividendo non subisce la ritenuta alla fonte del 26% (trattasi di riserva distribuita) – il prezzo fiscale delle azioni da cui si riceve il dividendo è abbassato del valore del dividendo ricevuto – il valore di mrkt dI TITR. MI il lunedi mattina, nessuno può indovinarlo.

Flavio.CannarellaFlavio Cannarella
      Partecipante

Lunedì apre a – 6% dalla chiusura di stasera. La cedola ti sarà accreditata credo max 3 gg dopo

Alessio.BrunacciAlessio Brunacci
      Partecipante

scusate se sono un po’ tonto ma non ho ancora capito quali di queste 3 ipotesi accadrà lunedì: 1) viene liquidata la cedola al netto della tassazione del 26%; non viene liquidata alcuna cedola ma viene abbassato il pmc; 3) viene liquidata la cedola meno la tassazione del 26% ma quest’ultima, cioè il 26% della cedola, va a decurtare il pmc. Non è che la cosa mi tolga il sonno, ma per pura conoscenza sarei grato a chi mi rispondesse.

Enzo.MarsEnzo Mars
      Partecipante

io apreso il dividendo di a2a e intesa è arrivato 3giorni dopo già netto con tolte le tasse del 26 % e così è qui in Telecom come li è stato gli altri anni.. A meno che sia cambiato qualcosa ma non trovo niente a riguardo..

Gianluca.PeloGianluca Pelo
      Partecipante

io infatti mi baso su amici che lo hanno ricevuto lo scorso anno e vale sempre esempio fatto ieri.su mille euro di dividendo ne arrivano netti 740 martedì o mercoledì…poi comunque vediamo appena arriva chi avrà ragione :_)

Carmine.NerucciCarmine Nerucci
      Partecipante

Scusi ma non è così… Lo chieda ai possessori TITR. MI che negli anni scorsi han percepito dividendi da RISERVE: nessuna tassazione alla fonte del 26% e corrispondente diminuzione del pmc ai fini fiscali. Saluti.

Pierluigi.ZippoPierluigi Zippo
      Partecipante

Secondo me, Normale trattenuta del 26 per cento senza effetti su pmc. È vero che il dividendo deriva da riserve, ma per evitare capital gain bisognerebbe vedere da che riserva arrivano. Se sono riserve di utili dovrebbero essere tassati.

Ernesto.MusioErnesto Musio
      Partecipante

DVD sarà tassato al 26% anche se si hanno minus

Felipe.VergaFelipe Verga
      Partecipante

a telecom.. stai andando dalla parte sbagliata

Giannpiero.CraccoGiannpiero Cracco
      Partecipante

caduta libera…

Luca.GironeLuca Girone
      Partecipante

Unico titolo che scende quando tutto sale e scende quando tutto scende. Chissà quando decideranno di dare dignità a questo titolo.

Amelia.OliveriAmelio Oliveri
      Partecipante

inwit +4% e questa .

Alessandro.RucciAlessandro Rucci
      Partecipante

Dividendo 5.5% in epoca di tassi negativi e prospettive di salita. Accumulate

Giuseppe.DelfioGiuseppe Delfio
      Partecipante

Premesso che tenga questo prezzo, mi sembra un ottimo prezzo per il dividendo di giugno

Gianni.VecchiGianni Vecchi
      Partecipante

👍 Ci abitueremo presto a vivere in “Pandemia”…0,6€ a fine marzo non è fantascienza!

Christian.ImperatoreChristian Imperatore
      Partecipante

Il 2020 sarà finalmente l’anno del riscatto? Quasi quasi provo a mediare.

Gennaro.DorosGennaro Doros
      Partecipante

non c’era bisogno del corona virus per capire che su telecom le cose non andavano…da novembre…io lo ho sempre detto..a chiare lettere.. gli struzzi che mi hanno anche apostrofato ora sono sotto le coperte..nascosti…vi sta bene

Piero.GallinaPiero Gallina
      Partecipante

su Telecom capisco tutto…e non sono…. messo male…..

Giuseppe.BisciGiuseppe Bisci
      Partecipante

Borsa e finanza ..un grande castello con piedi e mura ******** con a capo grossi topi da fogna che continuano a rosicchiare gli avrei altrui. Dobbiamo agire con forza estrema. Non è possibile che da ieri a oggi un investitore onesto , non speculatore, che non giochi con derivati e trappole del genere. Perda 65000 euro. Non solo Telecom….altre …. BTP e obbl

Guerrino.ContiGuerrino Conti
      Partecipante

ma se è un anno che continui a parlarne male di Telecom? Ma un po’ di coerenza l’avete?

Piero.GallinaPiero Gallina
      Partecipante

io non parlo male di telecom.per partito preso.ho sempre detto..che quando la borsa saliva..telecom scendeva..ora in questo clima..cosa può fare..certo a questi prezzi..si può comprare…io aspetto ancora…e auguro a tutti voi che ritorni a 0.60

Jenny.RostaJenny Rosta
      Partecipante

nuovo minimo, signori miei state fuori dalla borsa. Vogliono tutti i vostri soldi, ed è probabile che si debba andare incontro a nuovi adc.

Mauro.PollioMauro Pollio
      Partecipante

mi auguro per lei, se’ non finisce qui’, che lo stato abbia i soldi per pagare le pensioni a lei o ai suoi cari. non si tratta di Telecom ma di aziende che non avranno soldi per pagare le bollette, lei questo lo capisce?

Natale.GasparinNatale Gasparin
      Partecipante

Il corona virus è solo un pretesto ..Borsa e finanza.. è tutto un letame

Livio.MartinelliLivio Martinelli
      Partecipante

Salve, ho visto che sulle ordinarie è stato introdotto il dividendo di 0,01€. Sapete se su TITR è stato confermato lo 0,03€?

Guerrino.ContiGuerrino Conti
      Partecipante

Se in una societá odierna si assiste a questo scembio di ricatto, senza riscatto non si saprá mai qual fine, vogliono riserare all’indutrializzazzione economica e sociale italiana, tutti sono autorizzari a deturpare la nostra nazione. Il potere di riscatto il tuo e il mio e mio il potere dei forti.
      Grazie

Edoardo.NegrioliEdoardo Negrioli
      Partecipante

Non condivido il dividendo che le ordinarie daranno, anche se poi è di natura simbolica… Personalmente lo avrei utilizzato per abbassare il debito, vi ricordo che seat diede un dividendo straordinario del 50 % fu la mazzata… Debito alle stelle e titolo in borsa azzerato, che me ne faccio del dividendo se poi l azienda non si Rissana e il titolo continua a stare sui minimi ?

Simone.RuffoloSimone Ruffolo
      Partecipante

Non condivido il dividendo che le ordinarie daranno, anche se poi è di natura simbolica… Personalmente lo avrei utilizzato per abbassare il debito, vi ricordo che seat diede un dividendo straordinario del 50 % fu la mazzata… Debito alle stelle e titolo in borsa azzerato, che me ne faccio del dividendo se poi l azienda non si Rissana e il titolo continua a stare sui minimi ?

Senza poi considerare la componente fiscale persa dall’azienda prima e il risparmiatore poi.

Vincenzo.GonelliVincenzo Gonelli
      Partecipante

io a 0,3885 sono rientrato settimana  scorsa. la prima volta le ho prese a 0,299. vendute e pentito a 0,32. ha una debolezza. avessi preso anche il più scarso dei titoli, sicuramente sarebbe andata meglio.

Maro.SpazziniMauro Spazzini
      Partecipante

Qualcuno sa dirmi perché va giù?

Giusy.FazariGiusy Fazari
        Partecipante

perche’ non ce ne capo ne coda..e quando ce ottimismo la gente va giustamente da altre parti

Vittorio.TozzatoVittorio Tozzato
      Partecipante

roba brutta

Franco.LingorioFranco Ligorio
      Partecipante

Dipende quando e a che quotazione sei entrato…ogni titolo può essere un occasione..basta saperla cogliere… e sono d’accordo che non e’ facile…

Domenico.FantoniDomenico Fantoni
      Partecipante

Con le risparmio il dividendo è garantito per statuuto di min 0,0275E con utile nell’anno precedente. Con le ordinarie potrebbe saltare e, inoltre, è minore 0,01. Quindi se non interessano i diritti di voto garantiti dalle ordinarie come al 99% di chi è qui

Luca.CrippaLuca Crippa
      Partecipante

ho azioni ordinarie telecom, conviene più con le risparmio o tengo le ordinarie? prezzo di acquisto 0.32

Annunziato.CerboAnnunziato Cerbo
      Partecipante

Speriamo che questo obbligo sia mantenuto, sono veramente deluso e demotivato

Giuliano.RotondoGiuliano Rotondo
      Partecipante

Telecom risparmio nn sospende il dvd è obbligata a darlo viene sospeso il dvd delle ordinarie forse

Samuele.RabinoSamuele Rabino
      Partecipante

Una delle poche azioni dove recuperare un buon dividendo anche quest’anno. Inoltre a questi prezzi è notevolmente sottovalutata. Potenziale dinrialzo di almeno il 50% nel medio periodo.

Aurelio.TebaldiAurelio Tebaldi
      Partecipante

Uno dei titoli a maggior rendimento certo del mib! Inoltre da questi prezzi potrebbe rivalutarsi del 100%!

Maximiliano.ArtoniMaximiliano Artoni
      Partecipante

Trading automatico continuo con blocchi da 20k! Su Piaggio i blocchi sono da 1,5k; su bami da 7k; su aeffe 2k … borsa italiana sotto assedio!!!

Damiano.ValentiValenti Damiano
      Partecipante

se tutti i soldi che ho messo su Telecom risparmio li mettevo in astm potevo arricchirmi fanc.

Ennio.SansoEnnio Sanso
      Partecipante

Se non avesse avuto i soldi non avrebbe manco preso TITR

Giuliano.BocciaGiuliano Boccia
      Partecipante

io credo in Telecom risparmio le buone notizie sono attese dal debito e dal dividendo

Giuseppe.PucciGiuseppe Pucci
      Partecipante

se ho comprato e ricomprato e rimango dentro penso di crederci pure io ma tra 0.48 e 0.52 io esco pulito con buon gain 😉

Eiccardo.RondellaEiccardo Rodella
      Partecipante

se lo dici te che sono un occasione io sono 4 anni che la rinvorro a forza di mediarle potrei essere un socio molto alto invece sono in loss ;(

Alehanndro.BianchiniAlehanndro Bianchini
      Partecipante

io ad aprile 19 ho iniziato e a luglio ho venduto con poco gain ( + 6 % oltre al dv ) a luglio, dopo un anno ritento l’avventura, speriamo

Visualizzazione 83 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.