(Investing.com) – La possibile partnership tra due giganti mondiali quali Apple e Hyundai per la realizzazione di auto elettriche ha attirato forti vendite sul titolo della società coreana.

Le azioni Hyundai Motor (KS:005380) hanno chiuso mettendo a segno un +19% alla borsa di Tokyo, mentre Apple (NASDAQ:AAPL) ha chiuso a +3% a Wall Street.

Ieri i media coreani avevano parlato dell’avvio di negoziati tra la casa automobilistica e Apple, poi confermati dalla stessa Hyundai, anche se “nulla è stato deciso”, secondo quanto comunicato da quest’ultima.

Inoltre, Hyundai ha completato le discussioni interne relative a questa collaborazione, mentre si attende l’approvazione del presidente Eui Sun Chung.

Dalla casa di Cupertino, però, si sono rifiutati di commentare la notizia.

Le due società stanno collaborando allo sviluppo di batterie elettriche, mentre la Apple Car potrebbe fare il suo ingresso nel mercato nel 2027.

Secondo i media coreani, Apple e Hyundai potrebbero sviluppare le batterie elettriche negli stabilimenti Hyundai Motor o Kia Motors degli Stati Uniti.

Nel frattempo, Hyundai Motors sta accelerando la spinta verso nuove tecnologie come le auto elettriche, senza conducente e volanti, compresa la creazione di una joint venture da 4 miliardi di dollari per la guida autonoma con la sede centrale di Dublino Aptiv nel settembre 2019.

admin

Di admin

Lascia un commento