Plus500 è un broker di trading di (CFD) che offre agli utenti di tutto il mondo un’ampia varietà di classi di attività da negoziare insieme a un’esperienza user amichevole sia su applicazioni mobili che desktop. Conosciuto per il suo modello a commissione zero, i trader Plus500 hanno gli strumenti disponibili per capitalizzare rapidamente sulle mutevoli tendenze del mercato globale.

Gli investitori di oltre 50 paesi possono negoziare con fiducia sapendo che Plus500 è regolamentato e concesso in licenza in tutte le giurisdizioni che opera con servizi disponibili in 32 lingue diverse. Inoltre, il rischio individuale e la sicurezza possono essere ottimizzati con una serie completa di tipi di ordini e strumenti di trading a margine, oltre a misure di conto separate per garantire tutti i fondi del trader.

La piattaforma Plus500 si rivolge a trader più esperti che sono in grado di ricercare e analizzare i mercati da soli, quindi la sua curva di apprendimento ripida può rivelarsi dannosa per i trader principianti.

Plus500 Pro & Contro

Pro

  • Piattaforma intuitiva e reattiva compatibile tra i sistemi operativi
  • Leva disponibile per un’ampia gamma di attività negoziabili
  • Molteplici strade per raggiungere l’assistenza clienti

Contro

  • I trader di CFD non possiedono beni reali né acquisiscono diritti degli azionisti
  • Account commerciali o aziendali non disponibili
  • Nessuna notizia, analisi o risorse educative
  • Assenza di funzionalità di social trading

Per chi è consigliato Plus500?

Plus500 incorpora una vasta gamma di utilità di trading che potrebbero essere intimidatorie e difficili da comprendere per i trader principianti, soprattutto perché dovrebbero usare solo strumenti come la leva con la massima cautela. La piattaforma è più adatta ai veterani partecipanti al mercato che sono più abituati ad applicare tipi di ordini e margini avanzati, e anche a coloro che hanno familiarità con mercati come la cripto-valuta e le opzioni.

I principianti possono ancora familiarizzare con l’applicazione grazie a un account demo che non scade e possono anche nascondere le funzionalità più complesse e avanzate.

Regolamentato da

  • Australian Securities and Investments Commission (Australia)
  • Commissione per i titoli e gli scambi di Cipro (Cipro)
  • The Financial Conduct Authority (Regno Unito)
  • Autorità monetaria di Singapore (Singapore)

Principali caratteristiche di Plus500

Varietà di attività:

Tutti gli strumenti finanziari rappresentati e negoziabili su Plus500 sono Forex e CFD. La piattaforma ospita una vasta gamma di indici, valute, materie prime, azioni, ETF, opzioni e cripto-valute in un unico formato accessibile. Inoltre Plus500 aggiunge regolarmente nuove risorse, fornendo ai trader tutte le preferenze e le strategie. Il numero di risorse disponibili sulla piattaforma Plus500 ha superato i 2.200.

Tipi di ordini flessibili:

Plus500 offre una varietà di tipi di ordini, tra cui ordini di mercato, di limite e di arresto, nonché misure di gestione del rischio come take profit, trailing stop e stop loss. Sebbene possa verificarsi uno slittamento, è possibile pagare una commissione per aprire uno Stop garantito per garantire un’esecuzione più precisa.

Calendario economico:

Plus500 offre un calendario economico che utilizza i dati ufficiali di Dow Jones ed elenca i prossimi eventi di mercato e i loro risultati, facilmente filtrabili dai paesi e riporta i più pertinenti alle tue tattiche di trading.

Team di supporto accessibile:

I trader che hanno bisogno di aiuto per utilizzare Plus500 o quelli con altre domande possono ottenere assistenza clienti nella lingua che preferiscono e via e-mail o chat dal vivo.

Tipi di account

Plus500 offre solo conti di singoli operatori, esclusi i conti dell’azienda che possono essere aperti con altre piattaforme di trading di CFD. Le metriche più importanti come il limite massimo di deposito variano a seconda del paese di origine e del metodo di pagamento, al fine di essere conformi nelle giurisdizioni pertinenti. Tuttavia, Plus500 offre limiti di deposito giornalieri fino a $ 300.000 contemporaneamente che colmano il divario tra i suoi conti individuali e i conti aziendali di maggior valore offerti dai peer.

Oltre al conto standard, il conto di trading Plus500 Professional offre una leva maggiore, fino a 1: 300 su alcune categorie di strumenti. Tuttavia, per ottenere l’account Professional è necessario soddisfare due dei tre criteri stabiliti da Plus500. L’ammissibilità dipende da qualificatori come l’attività di negoziazione, il valore del proprio portafoglio di attività e la loro occupazione attuale o precedente nel settore finanziario.

Conformità e regolamento Plus500

Plus500 è regolamentato e concesso in licenza per operare dalle autorità in materia di valori mobiliari dove necessario. Al momento, questo elenco comprende entità come la Financial Conduct Authority (FCA) nel Regno Unito, Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) e molte altre. Oltre alla grande presenza sui mercati, Plus500 Ltd è quotata sul mercato principale della borsa di Londra e ha un posto nell’indice FTSE 250. Parte del suo stato conforme richiede agli operatori Plus500 di verificarsi accuratamente prima di depositare con un conto bancario o una carta di credito, che include il caricamento di immagini identificative, estratti conto bancari e altri dettagli personali.

Prezzi

L’apertura di un account Plus500 è gratuita e consente agli utenti di accedere a un ambiente di trading a commissione zero. Gli unici costi che devi tenere conto sono gli spread tra i prezzi bid e ask, che sono chiaramente visualizzati nella piattaforma di trading quando fai clic sulla bolla informativa accanto alla fattura di avviso su una riga che elenca uno strumento. La finestra che appare dopo aver fatto clic sulla bolla informativa mostra “Diffusione dinamica” insieme ai costi di swap overnight per le posizioni di acquisto o vendita. La diffusione che abbiamo osservato durante i nostri test per EURUSD era di 0,6 pips. Potrebbero esserci delle commissioni per posizioni di stop garantite, commissioni di inattività del conto, finanziamenti overnight e conversione di valuta, ma in caso contrario l’assenza di commissioni è un netto positivo per i potenziali clienti.

Dettagli del servizio

Lingue supportate: Arabo, bulgaro, cinese, ceco, danese, olandese, inglese, estone, persiano, finlandese, francese, georgiano, tedesco, greco, ebraico, hindi, ungherese, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, lettone, malese, polacco, portoghese, rumeno, russo, spagnolo, svedese, taiwanese, tailandese, turco, urdu, vietnamita.

Orari del servizio clienti: Supporto via email entro 24/7

Tempo di risposta via email: Fino a 48 ore

Ordini telefonici: No

Account Manager: No

Affidabilità e sicurezza

Plus500 ha ottenuto un punteggio elevato in termini di affidabilità, con tempi di attività costanti e un’esperienza affidabile sia su dispositivi mobili che sul Web. In caso di problemi, il team di supporto dell’azienda offre assistenza attraverso vari canali e in 32 lingue diverse. I pagamenti con credito protetti dalla tecnologia Secure Socket Layer (SSL) mantengono tutto sicuro e anonimo.

I fondi degli utenti sono tutelati in conti bancari separati dai fondi operativi Plus500. Inoltre, gli account possono essere protetti con l’autenticazione a due fattori (2FA) per garantire che gli account rimangano protetti. Inoltre, Plus500 ha ottenuto l’approvazione normativa in tutte le regioni in cui opera.

Esperienza utente

Il design pulito di Plus500 semplifica l’individuazione degli strumenti giusti e una dashboard rende accessibili i dati degli utenti. Tuttavia, Plus500 sacrifica alcune delle novità fondamentali e funzionalità di analisi che possono essere trovate altrove. La finestra Scambio ti consente di alternare tra asset e coppie, e gli scambi vengono aperti direttamente da qui, con tutti gli extra come leva e stop loss o strumenti di take profit nello stesso posto.

La maggior parte degli strumenti è accessibile da un menu della barra laterale di base, inclusi i dettagli del conto, il trading (grafici e ordini), i fondi (depositi e prelievi) e le posizioni aperte e chiuse. Indicatori, tipi di grafici e strumenti di disegno sono disponibili direttamente dalla finestra del grafico, anche se queste funzionalità potrebbero richiedere del tempo per essere scoperte. Altri strumenti a vantaggio dell’esperienza dell’utente includono un account demo gratuito, che rimane aperto nella stessa finestra e può essere scambiato con la schermata di trading dal vivo con un solo clic.

Considerazioni finali su Plus500

Con un’interfaccia utilitaristica che nasconde capacità profonde, Plus500 riesce a fornire un’esperienza di trading visivamente accattivante che è accompagnata da un modello a commissione zero. I clienti della piattaforma apprezzeranno l’accesso al trading in valuta estera insieme ai CFD per strumenti come cripto-valute, materie prime, azioni e indici. Inoltre, gli utenti possono mettere alla prova le loro strategie con un account demo che non scadrà e sarà facilmente implementato a fianco del cruscotto del trading dal vivo. Mentre Plus500 rifiuta il modello multi-account a favore dei singoli account e ha un margine di miglioramento in termini di accesso alle risorse didattiche e analisi fondamentali, merita la sua reputazione di piattaforma potente e accessibile.

admin

Di admin

Lascia un commento