A proposito di TC2000
TC2000 è una piattaforma di trading di fascia alta con un focus sulla creazione di grafici. Offre vari strumenti di analisi proprietari, screeners e persino offerte di trading attraverso la propria società di intermediazione. Creato da Worden Brothers, TC2000 è stato votato come il miglior software analitico a meno di $ 500 negli ultimi 24 anni da Stocks & Commodities Magazine. Scopri di più nella nostra recensione TC2000.

Opzioni di prezzo
TC2000 ha tre opzioni di prezzo, Argento a $ 9,99 / mese, Oro a $ 29,99 / mese e Platino a $ 89,98 / mese.

Argento
Argento, essendo il piano più semplice costa $ 9,99 al mese. Per la stragrande maggioranza degli operatori, il piano Silver è probabilmente abbastanza. Non vi è alcuna limitazione della velocità dei dati di mercato e l’unica funzionalità del grafico non inclusa in Silver è rappresentata da linee di tendenza e ritracciamenti di Fibonacci. Quindi, sfortunatamente, se ti piace disegnare sui tuoi grafici, devi passare al livello Gold a $ 29,99 al mese solo per quella funzione.

Ecco le funzionalità incluse nel livello Silver, estratte direttamente dalla pagina dei prezzi TC2000.

  • Scambia azioni e opzioni attraverso l’intermediazione TC2000 ( vedi commissioni)
  • Sfoglia classifiche di streaming pluripremiate con oltre 100 indicatori
  • Copre oltre 100.000 azioni, opzioni e fondi
  • Aggiungi feed di dati in tempo reale per titoli, indici, notizie e opzioni
  • Accedi a 7 layout predefiniti inclusi Trading, TC Classic, DrillDown, Settore per anno, 1-Chart, 4-Timeframe, Morningstar®
  • Fai pratica e testa le tue strategie in conti di trading cartacei simulati
  • Mantieni le tue liste di controllo personali e accedi a centinaia di liste di controllo integrate
  • Scrivi note personali al volo e salva le azioni nei tuoi preferiti
  • Collegare il simbolo attivo a siti Web finanziari
  • Sposta e tabulazioni per creare layout personalizzati basati sul tuo modo di lavorare
  • Accedi a grafici e liste di controllo dall’app per dispositivi mobili

Oro
Ci sono alcuni motivi per cui si dovrebbe optare per il livello Gold rispetto al livello Silver. Uno di questi, che abbiamo menzionato prima, sono i disegni grafici come linee di tendenza e ritracciamenti di Fibonacci. Dato che questa è una funzionalità che è solitamente inclusa nel livello base della maggior parte dei pacchetti grafici, può sembrare un po ‘inappropriato pagare il triplo del livello base per una funzione inclusa nella maggior parte dei grafici web gratuiti.

Un’altra serie di funzioni sbloccate nel livello Gold è la capacità di scansione più sofisticata. Ora puoi creare i tuoi criteri per la scansione dello scanner TC2000, EasyScan , che è estremamente potente. Un enorme differenziatore tra EasyScan e altri scanner complessi è il sistema di classificazione.

  • TUTTE LE CARATTERISTICHE ARGENTO PIÙ:
  • Creare condizioni nella finestra di dialogo della procedura guidata EasyScan® passo-passo.
  • Mostra i risultati della scansione di 2 secondi nelle liste di controllo o nelle colonne del segno di spunta
  • Combina condizioni basate su criteri tecnici, fondamenti e diversi intervalli di tempo
  • Disegna linee di tendenza, forme, fibre, note e altro sui grafici
  • Ordina le liste di controllo per indicatori tecnici, dati Morningstar e criteri personalizzati
  • Monitora fino a 100 avvisi su prezzo, indicatori e linee di tendenza
  • Guarda le azioni con i prossimi annunci sui dividendi e sugli utili
  • Sovrapposizione di settori, industria e indici di confronto
  • Crea report personalizzati
  • Scrivi le tue formule di criteri personali (PCF) per scansionare, ordinare e tracciare
  • Sovrapposizione di guadagni, proprietà istituzionale, vendite e altri dati da Morningstar

Platino
TUTTE LE CARATTERISTICHE DELL’ORO PIÙ:

  • Dashboard Live EasyScan
  • Imposta intervalli di riordino automatici sulle tue liste di controllo
  • Monitora i conteggi in tempo reale degli stock che superano le scansioni (fino a 15 simultanee)
  • Accedi istantaneamente alle liste di controllo degli stock in transito facendo clic sul conteggio nella dashboard
  • Tieni traccia del sentimento del mercato osservando il flusso di scorte tra le tue scansioni
  • Organizza i tuoi EasyScans in report
  • Monitora fino a 1000 avvisi su prezzo, indicatori e linee di tendenza

TC2000 Caratteristiche
Grafici

I grafici di TC2000 sono infinitamente personalizzabili ed estremamente intuitivi. Mentre a colpo d’occhio, i grafici sembrano simili a varie altre piattaforme per la creazione di grafici, i grafici TC2000 sono più robusti del grafico medio.

Una caratteristica straordinaria è la casella di dati che vedi nell’immagine qui sotto. È possibile fare clic sul selettore in qualsiasi punto del grafico e visualizzare i rendimenti nel tempo, tali rendimenti su base annualizzata, nonché vari punti dati come valori di apertura, massimo, minimo, chiusura e indicatore.

Un’altra caratteristica sottile che, secondo me, migliora drasticamente la UX è la schermata Cambia simbolo che si apre automaticamente quando inizi a digitare, simile a TradingView . Quindi quando hai un diagramma di AMZN aperto e digiti le lettere sulla tastiera, si aprirà la finestra Cambia simbolo. Questo piccolo miglioramento di UX si accumula davvero nel tempo. Dover passare con il mouse sulla casella dei simboli ogni volta che vuoi cambiare i simboli è una delle cose più fastidiose delle piattaforme per la creazione di grafici.

Quando si tratta della funzione di zoom sui grafici, anche se potrebbe non sembrare significativa, pochi concorrenti, salvo possibilmente TradingView, corrispondono a TC2000. La fluidità con cui si può ingrandire e rimpicciolire i grafici sembra così giusta.

Le caratteristiche che sto delineando nella recensione del TC2000 possono sembrare insignificanti, ma il fatto è che i grafici azionari sono un po ‘mercificati al giorno d’oggi. Esistono così tante piattaforme di creazione di grafici gratuite in tempo reale, sia che si tratti di una società indipendente, sia di grafici forniti da broker. TC2000 trova le piccole sfumature che rendono fluida un’esperienza di trading, prendono funzionalità apparentemente insignificanti e le trasformano in funzionalità che richiedi da tutte le piattaforme. Se non stai sudando le piccole cose quando si tratta di piattaforme per la creazione di grafici, perché anche leggere una recensione? Ottieni quello che è il più economico e funziona per te e sarai felice.

Indicatori
La maggior parte dei pacchetti di grafici premium ha più indicatori di quanti si sappia cosa fare, la domanda è: quanti di questi ne vedono l’uso? Al giorno d’oggi, è standard per qualsiasi pacchetto di creazione di grafici avere più di 100 indicatori. Quanti di questi puoi nominare in cima alla tua testa?

La sola quantità di indicatori non mi impressiona e non dovrebbe impressionarti. Voglio indicatori che valga la pena usare. Dopotutto, la maggior parte di essi è derivata dagli stessi due punti dati: prezzo e volume, quanto possono essere veramente diversi?

Gli indicatori straordinari del TC2000
Forza relativa

La forza relativa è, in larga misura, il mio indicatore preferito. È uno dei pochi indicatori che non è una formula arbitraria di dati OHLC. Confronta semplicemente le prestazioni di una sicurezza con un’altra. È un indicatore che manca a molti pacchetti di grafici. Ma la semplice inclusione in TC2000 non è il mio motivo di elogio, ma la loro esecuzione dell’indicatore.

Vedi nell’immagine qui sotto, come gli indici azionari principali sono preset che possono essere attivati ​​e disattivati, risparmiando tempo, ma la caratteristica che amo di più è la casella di controllo per i simboli Settore / Settore. Su altre piattaforme per la creazione di grafici, questo può essere complicato, poiché i simboli di indice del settore possono variare da piattaforma a piattaforma, costringendoti a leggere la documentazione o utilizzare la ricerca dei simboli per capirlo. La casella di controllo attenua tutto ciò.

Formule
Un’altra rarità nelle piattaforme per la creazione di grafici, come si trova nella nostra recensione TC2000, questa piattaforma consente di aggiungere formule come (Volume / volume medio 5 bar * 100) e usarle come indicatori, o più comunemente, usarle per impostare avvisi. L’indicatore utilizzato nell’immagine seguente esamina il volume medio delle ultime cinque barre dei prezzi, sarebbe semplice impostare un avviso superiore a 250 (qualsiasi valore che trovi abbastanza significativo da scambiare).

Scanner – EasyScan
Sono molto affezionato a EasyScan per una ragione; puoi scegliere in che modo classificare le azioni che compaiono nelle tue scansioni rispetto a un altro titolo o insieme di titoli, in base ai criteri che stai analizzando. Ad esempio, nell’immagine seguente, sto analizzando l’elenco dell’ETF Russell 2000 di iShares e sto utilizzando la tendenza dei 30 prezzi rispetto al mercato. Quindi, piuttosto che scegliere un valore arbitrario come la maggior parte degli scanner, voglio vedere il 10% superiore del Russell 2000 in base alle loro prestazioni rispetto a tutti i titoli statunitensi. È possibile continuare a restringere la selezione fino a quando non si dispone di alcuni titoli che hanno ampiamente sovraperformato il mercato.

TC2000 vs. TradingView
Trovo TC2000 molto simile a TradingView nell’aspetto grafico, con alcune differenze chiave, quelle che sono:

  • TradingView è basato sul web, mentre TC2000 è un’applicazione desktop
  • L’interfaccia utente di TradingView è molto più semplice
  • TC2000 ha più caratteristiche e funzionalità per i day trader
  • TradingView offre grafici crittografici
  • TradingView offre un backtester

Per quale tipo di operatore è meglio?

TC2000 è sicuramente la piattaforma di scelta per i day trader secondo me, al di fuori della funzionalità, i migliori broker (anche se hanno una propria società di intermediazione), TC2000 ha tutto ciò che un day trader può chiedere. In particolare, il supporto per le finestre mobili è enorme, poiché molti trader di giorno usano fino a cinque monitor durante il trading. Vedo anche che EasyScan è un’enorme vendita per i commercianti di giorno basati sullo slancio, la capacità di restringere le azioni facendo il meglio (o il peggio) in determinati criteri è importante per i commercianti diurni, vogliono scambiare ciò che è caldo in questo momento.

Non vedo TC2000 come pratico per gli investitori, in particolare i macro investitori che amano assumere posizioni in coppie di valute, criptovalute e futures, poiché TC2000 supporta solo azioni.

Pro e contro
Professionisti

  • I grafici sono quasi ineguagliati nel settore
  • Rigorosa attenzione ai dettagli e passione da parte del team, rispetto a molti pacchetti software messi a punto da una delle migliori società di intermediazione
  • Scanner eccellente
  • Efficiente su CPU / memoria per un’applicazione nel suo genere

Contro

  • Supporta solo azioni, nessuna valuta, futures o criptovaluta
  • La piattaforma desktop è uno svantaggio per molti che preferiscono applicazioni basate sul web
  • Nessuna funzionalità di backtest
admin

Di admin

Lascia un commento