Tesla Inc. (NASDAQ:NASDAQ:TSLA) ha rinviato di alcuni mesi le consegne della nuova Model S Plaid Plus a metà 2022.

Cosa è successo: Tesla ha aggiornato il configuratore online della Model S modificando i tempi di consegna fino a metà 2022; in precedenza, il lancio della Plaid Plus era previsto per la fine di quest’anno.

La decisione è arrivata poche ore dopo che la casa automobilistica ha aggiornato senza darne annuncio il suo configuratore online per aumentare i prezzi di alcune versioni dei suoi veicoli Model 3 e Model S, segnando la seconda variazione di prezzo da parte dell’azienda negli ultimi giorni; il nuovo prezzo della Model S Plaid Plus è ora di 149.990 dollari, in aumento di 10.000 dollari.

Perché è importante: Tesla accetta per il veicolo soltanto prenotazioni con anticipi rimborsabili e non ordini effettivi; la decisione di ritardare le consegne potrebbe indicare che la casa automobilistica sta assistendo a un aumento delle prenotazioni per la Model S Plaid Plus.

La Model S Plaid Plus utilizzerà la nuova cella batteria 4680 di Tesla, che permetterà di avere una ricarica più rapida, una maggiore potenza e migliori performance; si tratta di un potente veicolo completamente elettrico con oltre 835 chilometri di autonomia e un’accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai 2 secondi.

Movimento dei prezzi: giovedì le azioni Tesla hanno chiuso in rialzo del 4,7% a 699,60 dollari e nella sessione after-hours hanno ceduto lo 0,2%.

admin

Di admin

Lascia un commento