Un nuovo arrivato nello spazio di trading online, Trading.com si impegna a rendere l’investimento un processo molto più semplice combinando tecnologia e accessibilità per un’esperienza fluida e senza interruzioni. Un rapido processo di onboarding, un’interfaccia intuitiva per i membri e un’offerta semplificata rendono il trading accessibile mentre offre tutti gli strumenti necessari per cogliere le opportunità mentre si svolgono.

Contribuire a rendere tutto ciò possibile è un deposito minimo iniziale basso, spread ristretti altamente competitivi e una politica di esecuzione degli ordini che si concentra sull’esecuzione degli ordini in meno di un secondo senza riquotazioni o rigetti. Inoltre, l’ampiezza delle attività offerte tramite la piattaforma consente di ottenere facilmente un’esposizione diversificata a una vasta gamma di diverse classi e strumenti di attività. L’inclusione di MetaTrader 5 significa che i trader hanno a portata di mano ampi strumenti di analisi per eseguire operazioni in qualsiasi momento in un ambiente di trading trasparente ma sicuro. Tra bassi costi, spread competitivi, eccellente esecuzione e personale disponibile, Trading.com si impegna a fornire un ecosistema di investimento semplice e poco impegnativo.

Pro e contro di Trading.com

Pro

  • Stessa variabile iniziale si diffonde su tutti i tipi di account
  • Protezione del saldo negativo disponibile in tutti gli account
  • Nessuna nuova quotazione o rifiuto dell’ordine
  • Commissioni di trading pari a zero
  • MT5 offre una vasta gamma di strumenti di analisi

Contro

  • Applicazione di trading desktop limitata solo agli utenti di PC
  • Risorse di ricerca attualmente limitate al calendario economico
  • Nessuna piattaforma di trading proprietaria

A chi è consigliato Trading.com?

Una struttura del conto semplificata e un deposito iniziale minimo basso rendono Trading.com una destinazione perfetta per i nuovi arrivati nell’arena degli investimenti online. Inoltre, un’eccellente esecuzione, una vasta gamma di attività negoziabili e prezzi altamente competitivi senza commissioni significa che gli operatori con maggiore esperienza possono anche beneficiare delle varie offerte della piattaforma.

La piattaforma è progettata per soddisfare le rigorose esigenze di utenti sofisticati che si aspettano un’esecuzione degli ordini impeccabile e costi minimi, oltre a sicurezza e regolamentazione di alto livello.

Tuttavia, l’attività recente di Trading.com sul mercato significa anche che le persone con esperienza minima alla ricerca di maggiori conoscenze dovrebbero essere consapevoli dell’assenza di risorse educative e ricerche di mercato. Tuttavia, la solida offerta di Trading.com rappresenta una destinazione di investimento avvincente per i trader esperti e anche meno esperti in cerca di prezzi ed esecuzione superiori.

Principali funzionalità di Trading.com

Registrazione rapida: grazie a una forte attenzione alla tecnologia e ai processi di razionalizzazione, gli utenti possono registrare un nuovo account Trading.com in meno di cinque minuti. Dopo aver inserito le informazioni personali di base, gli utenti selezionano le preferenze del proprio account, partecipano a un piccolo sondaggio sulla loro esperienza di investimento e compilano una breve valutazione del rischio e un quiz prima di impostare una password e verificare l’account.

Esecuzione rapida delle negoziazioni: a parte la politica di nessuna quotazione, nessuna politica di rifiuto dell’ordine e diversi tipi di ordini disponibili dell’azienda, il 99,35% delle negoziazioni viene eseguito in meno di un secondo e può essere gestito online o per telefono a seconda delle preferenze del commerciante.

Spread ristretti senza commissioni: il modello di prezzi competitivo offerto da Trading.com significa che gli spread variabili iniziano a partire da 0,6 pip sulle principali coppie FX mentre tutte le operazioni eseguite comportano commissioni zero.

 Ampia gamma di attività: l’inclusione di cinque principali classi di attività sulla piattaforma Trading.com, inclusi cambi, materie prime, indici e azioni, assicura che i trader possano costruire diversi portafogli di attività negoziabili.

Deposito di partenza accessibile: si impegna a rendere la sua piattaforma altamente accessibile sia per i trader principianti che per quelli esperti, grazie a un deposito di partenza minimo basso di soli $ 5 per accedere a tutte le caratteristiche e funzionalità della piattaforma.

Panoramica di Trading.com

Regolamentazione e licenze – The UK Financial Conduct Authority (FCA)

Giurisdizioni accettate -28 paesi

Attività offerte – Valute, materie prime, indici, azioni, criptovalute

Piattaforme disponibili – MetaTrader 5 (Desktop, Web, Mobile)

Compatibilità mobile – iOS, Android

Tipi di pagamento accettati – Carta di credito / debito, bonifico bancario, Skrill

Conformità e regolamentazione di Trading.com

Come parte del suo impegno nel fornire trasparenza e condizioni commerciali superiori, Trading.com è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority del Regno Unito. Ciò significa che oltre a rispettare il rigoroso riciclaggio di denaro sporco e conoscere le procedure del cliente, Trading.com enfatizza le protezioni dei clienti con i fondi dei clienti detenuti in conti separati dai fondi operativi dell’azienda.

Inoltre, è conforme alle protezioni degli investitori stabilite dalla MiFID II, aiutando la società a trasferire i propri servizi in Germania, Spagna, Ungheria, Italia, Francia, Finlandia, Polonia, Paesi Bassi e Svezia. Infine, i clienti di Trading.com sono coperti dal Financial Services Compensation Scheme (FSCS), garantendo che siano pagabili reclami fino a GBP 85.000 se la società riscontra problemi nell’adempiere ai propri obblighi finanziari.

Prezzi

Sebbene Trading.com abbia tre tipi di account, tutti beneficiano degli stessi prezzi e commissioni. Oltre a un deposito iniziale minimo di $ 5,00 per tutti i tipi di conto, gli spread variabili sulle principali coppie di cambi iniziano a 0,6 pip e non ci sono commissioni per l’esecuzione degli scambi. Questo elevato livello di accessibilità economica fa eco all’approccio della società alle commissioni di finanziamento.

Per tutti i metodi di deposito e prelievo, ai clienti non viene addebitato alcun costo per il finanziamento o il prelievo dai conti. Ciò significa che Trading.com copre i costi di tutti i metodi di pagamento digitali supportati e le transazioni con carta di credito / debito non comportano costi aggiuntivi. L’unica eccezione sono i bonifici che costano meno di $ 200 o un importo equivalente in un’altra valuta, il che comporterà commissioni imposte dalle banche di Trading.com.

C’è anche una commissione di inattività del conto di $ 5 al mese per i conti di trading che sono rimasti inattivi per 90 giorni. Questa commissione viene detratta mensilmente fino a quando non rimane alcun saldo del conto gratuito o riprende l’attività di trading. Per i trader che richiedono account conformi alla Shariah, sono disponibili account islamici senza swap dopo aver completato le istruzioni di configurazione allegate dopo la convalida di un account di trading. Tutti gli altri conti riscontreranno tassi di swap e rollover a seconda della durata di apertura di una posizione di negoziazione.

Affidabilità e sicurezza

Un’area in cui Trading.com brilla davvero è l’affidabilità del trading, grazie agli sforzi per fornire esecuzione, liquidità e supporto superiori. La società è molto trasparente riguardo alla sua intera politica di esecuzione, delineando i passaggi necessari per garantire che i clienti possano accedere alle migliori condizioni commerciali disponibili. Il modello di rifiuto senza preventivi e di nessun ordine, insieme alle relazioni di liquidità di livello superiore, assicura che il 99,35% delle negoziazioni dei clienti vengano eseguite in meno di 1 minuto.

 I trader che implementano strategie sofisticate, in particolare quelle automatizzate (Expert Advisors) integrate con la piattaforma MT5, ottengono l’accesso al servizio VPS gratuito per mantenere un saldo del conto di oltre $ 5000 e registrare un fatturato di 5 lotti al mese. Oltre a fornire ai clienti della piattaforma servizi di esecuzione affidabili, Trading.com offre un eccellente servizio clienti in 9 lingue.

I rappresentanti possono essere raggiunti tramite diversi canali 24 ore al giorno, 5 giorni alla settimana. Questi canali includono supporto telefonico, chat dal vivo, ticket e-mail e persino un numero di fax.

Inoltre, una utile FAQ ospitata direttamente sul sito Web offre le risposte alle domande più comuni che i clienti incontrano, coprendo una vasta gamma di argomenti tra cui la documentazione di conformità, i dettagli dell’account e del trading, i pagamenti, la piattaforma di trading e altro. Gli utenti che si sentono a proprio agio nel cercare le proprie risposte apprezzeranno il focus completo delle FAQ.

Esperienza utente di Trading.com

Uno dei migliori attributi dell’ecosistema Trading.com è la sua sensibilità verso l’esperienza dell’utente attraverso i suoi servizi. A partire dalla registrazione, che ha consolidato l’intero processo in passaggi che non richiedono più di cinque minuti per essere completati, è evidente l’enfasi della società sulla razionalizzazione delle attività importanti dell’account. Dopo aver inserito le informazioni personali di base come nome, e-mail, telefono, paese e indirizzo, gli utenti seguono un’intuitiva procedura passo-passo per definire il loro impiego, obiettivi di investimento, profilo di rischio, esperienza di investimento precedente e un breve quiz per testare le conoscenze prima di determinare una password e confermare l’account.

 Da lì, tutte le attività possono essere gestite tramite l’area membri, inclusi il caricamento della documentazione di conformità, le istruzioni di finanziamento dell’account, i trasferimenti tra account e persino il trading direttamente dalla piattaforma WebTrader MT5 basata su browser. Gli utenti possono persino configurare l’autenticazione a 2 fattori per i propri account, aggiungendo un ulteriore livello di sicurezza. A differenza dei concorrenti, Trading.com evidenzia il suo impegno per la soddisfazione dei trader includendo un portale di invio dei reclami nell’area membri per affrontare eventuali difficoltà o problemi che gli utenti incontrano.

Il finanziamento di un account Trading.com è semplice e le richieste di prelievo vengono elaborate entro 24 ore. Inoltre, i fondi possono essere trasferiti internamente tra i conti di trading. Posizioni aperte, cronologia di trading e altro ancora possono essere monitorati direttamente dall’area membri, nonché collegamenti di download per la piattaforma di trading MetaTrader 5 e persino la possibilità di aprire account aggiuntivi come account demo o selezionare l’opzione account islamico. Tutto sommato, l’area membri dell’ecosistema Trading.com è molto inclusiva, intuitiva e accessibile, aiutando gli utenti di tutti i livelli a ottenere valore dal suo utilizzo.

Considerazioni finali su Trading.com

Incoraggiando un’esperienza utente incentrata sul cliente che offre tutte le funzionalità vitali in un formato facilmente accessibile, intuitivo e semplice, Trading.com offre un ecosistema vantaggioso progettato per soddisfare una vasta gamma di esigenze dei trader. Dalla distribuzione della piattaforma MetaTrader 5 al modello senza commissioni a basso costo che offre spread variabili stretti insieme all’esecuzione di alto livello, Trading.com si è presentata come una destinazione affidabile anche per le strategie di trading più esigenti.

Da un processo di onboarding semplificato a rappresentanti accessibili del servizio clienti in più lingue, la solida attenzione di Trading.com che aggiunge valore all’esperienza di trading attraverso l’uso della tecnologia è chiaramente evidente. Sebbene più risorse educative e analisi di mercato aiuterebbero a rendere la piattaforma più accessibile per i principianti senza esperienza, tutti gli investitori che vanno da quelli con conoscenze di base a esperti con strategie ben radicate saranno in grado di trarre valore dalla facilità d’uso e dall’approccio semplice dell’ecosistema. In definitiva, Trading.com rappresenta una solida destinazione regolamentata per i clienti che cercano un accesso a basso costo a una vasta gamma di attività negoziabili con il supporto di un’esecuzione affidabile e strumenti affidabili.

 

 

admin

Di admin

Lascia un commento