Con sede a Londra dal 2009, XM è un punto fermo nel settore finanziario globale e occupa un posto centrale tra gli operatori di tutti i tipi di attività. Gli utenti di XM godono della possibilità di scambiare coppie di valute, materie prime, azioni e indici, e altro con l’esecuzione degli ordini più affidabile e veloce disponibile. La società è orgogliosa della statistica che oltre il 99% delle sue operazioni sono state eseguite in meno di 1 secondo e serve oltre 2,5 milioni di clienti in 30 lingue in 190 paesi.

Regolamentato da rigide autorità finanziarie in tutte le giurisdizioni pertinenti, XM raddoppia la sua reputazione fornendo un mix salutare delle funzionalità che gli utenti desiderano di più: sicurezza, supporto, facili finanziamenti e prelievi di account e commissioni basse. Questa combinazione costruttiva rende XM un luogo intelligente per iniziare una carriera commerciale o portarla al livello successivo.

Pro e contro del gruppo XM

Pro

  • Ampia varietà di attività
  • Alta leva
  • Chat dal vivo e altro supporto accessibile in 30 lingue
  • Nessuna commissione
  • Conto demo non scadente
  • Esecuzione veloce
  • Formazione per principianti e analisi dal vivo

Contro

  • Meno di 5 criptovalute
  • Sono disponibili solo piattaforme MetaTrader
  • Finanziamento con PayPal non disponibile
  • Nessun servizio clienti durante le ore del fine settimana

A chi è raccomandato XM Group?

Tutti gli utenti XM saranno ben serviti dai vari tipi di account offerti all’inizio della loro iscrizione, ma l’utilità trascurabile tra loro significa che non si può davvero scegliere l’account “sbagliato”. Detto questo, l’utente XM ideale dovrebbe avere familiarità con MetaTrader 4 o MetaTrader5, poiché queste sono le uniche piattaforme che si collegano al servizio di brokeraggio XM.

Poiché esiste una leggera curva di apprendimento correlata a MT4 e MT5, si consiglia di avere già una certa esperienza di trading prima di depositare denaro su XM, o almeno di giocare con uno dei conti dimostrativi non in scadenza di XM.

Regolamentato da

  • Australian Securities and Investments Commission (Australia)
  • Commissione per i titoli e gli scambi di Cipro (Cipro)
  • Commissione internazionale dei servizi finanziari (Belize)

Principali caratteristiche del gruppo XM

Server VPS:

Alcuni membri possono accedere al proprio server privato virtuale situato nelle stesse vicinanze del data center di XM a Londra, offrendo una velocità di esecuzione senza pari indipendentemente dalla propria connessione Internet, posizione o accesso all’alimentazione. Ciò elimina i fattori estranei che potrebbero influire sul trading, ma questa funzione è disponibile solo per i titolari di conti con un saldo totale minimo di $ 5.000 e un volume di 5 lotti o 500 micro lotti nel fatturato al mese.

Nessuna commissione:

XM offre agli utenti un modello di trading gratuito che non impone costi aggiuntivi per l’esecuzione, depositi o prelievi commerciali. Invece, XM genera i suoi ricavi dallo spread e utilizza uno strumento visivo pulito per mostrare quanto sia maggiore o minore il loro spread rispetto alla media del mercato.

Stop Loss garantito:

XM garantisce l’esecuzione di stop loss e altri ordini limite di dimensioni fino a 50 lotti, al miglior prezzo possibile. Rafforza questa idea offrendo anche ordini stop loss garantiti, che sono opzionali (e comportano una piccola commissione) ma vengono sempre eseguiti al prezzo target con zero slippage.

Scambi sul margine:

I trader con una maggiore tolleranza al rischio e una maggiore competenza possono operare a margine, il che significa che le loro posizioni sono sfruttate e richiedono meno capitale per un’esposizione ingrandita. Pertanto, anche i risultati del commercio vengono moltiplicati, così come le perdite, sebbene la protezione del saldo negativo e le richieste di margine siano progettate per aiutare gli utenti di XM ad evitare il potenziale impatto negativo.

Supporto accessibile:

XM offre agli utenti una gamma di modi per raggiungere il proprio team di assistenza clienti. Un widget di chat dal vivo è molto utile per coloro che hanno bisogno di aiuto che non giustifica la scrittura di un’email o incontri problemi che richiedono attenzione immediata. C’è anche una linea telefonica, ma tutti i servizi di supporto sono limitati dal lunedì al venerdì.

Strumenti di trading e investimento

Piattaforme di trading

  1. MetaTrader 4 iOS di MetaQuotes Software Corp.
  2. MetaTrader4 di MetaQuotes Software Corp.
  3. MetaTrader 4 Android Di MetaQuotes Software Corp.
  4. Metatrader 5 Di MetaQuotes Software Corp.

Conformità e regolamentazione

Per servire gli utenti di oltre 190 paesi, XM ha perseguito la regolamentazione delle autorità finanziarie competenti. Attualmente, XM opera con le licenze delle autorità di regolamentazione australiane e dell’UE: ASIC e CySEC rispettivamente. Queste istituzioni garantiscono che XM mantenga la completa responsabilità per i propri clienti e rimanga responsabile nei loro confronti. Parte del suo obbligo prevede la sicurezza dei fondi dei clienti. Ciò viene realizzato esclusivamente dallo stoccaggio di fondi separati presso le banche Tier 1.

Prezzi

Il modello di determinazione dei prezzi utilizzato da XM è semplice e chiaro: non ci sono commissioni di abbonamento mensili o annuali e commissioni per azioni comuni come l’esecuzione di operazioni commerciali, strumenti di creazione di grafici approfonditi o spostamento di fondi da o verso un conto XM. L’unico aspetto di cui i nuovi operatori devono essere a conoscenza è il deposito minimo, che inizia a soli $ 5 per i conti Micro e Standard ma $ 100 per quelli utenti che desiderano un conto XM Zero (spread più bassi ma anche leva inferiore).

Dettagli del servizio

Lingue supportate: Arabo, bulgaro, cinese, ceco, olandese, inglese, persiano, filippino, francese, tedesco, greco, hindi, ungherese, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, malese, polacco, portoghese, rumeno, russo, slovacco, spagnolo, svedese, taiwanese, tailandese, turco, vietnamita.

Servizio clienti di: Forum, Richiama, Telefono, Chat, Email.

Orari del servizio clienti: 24/5

Tempo di risposta via email: Immediato

Ordini telefonici: Sì

Responsabile account personale: Sì

Affidabilità e sicurezza

XM eccelle quando giudicato in base all’affidabilità della sua piattaforma ed esecuzione. La società si vanta che oltre il 99% delle sue operazioni vengono eseguite in meno di un secondo e abbinate senza problemi nel recupero di preventivi o ordini respinti. In quanto tale, XM è uno dei nomi più affidabili dai trader professionisti per i quali piccoli errori o latenza potrebbero significare mal di testa.

La sicurezza dei fondi è un’altra area in cui XM eccelle, con tutti i fondi dei clienti archiviati in conti bancari separati dai fondi operativi della società. Infine, gli sforzi di conformità approfonditi con più autorità finanziarie danno ulteriore fiducia nel fatto che XM sia pronta a seguire la lettera della legge esattamente per conto dei suoi utenti.

Esperienza utente del gruppo XM

Senza la propria dashboard proprietaria con cui diventare esperti, gli utenti che hanno già familiarità con MetaTrader possono passare senza soluzione di continuità all’interfaccia di trading standard. Il web trader e le applicazioni di trading desktop sono tutti offerti tramite MetaTrader (scegli tra MT4 o MT5).

Anche se ci vuole un po’ di tempo per acquisire familiarità con le diverse utilità della piattaforma, la lunga storia di MetaTrader al servizio degli operatori di tutti i livelli di esperienza e gli sforzi in corso per migliorare l’estetica e l’usabilità contribuiscono alla sua diffusa popolarità. MetaTrader offre un’esperienza utente relativamente semplice con tutte le funzionalità posizionate logicamente come strumenti di analisi, cronologia degli ordini e operazioni aperte, grafici e altro. Inoltre, XM ospita webinar settimanali gratuiti su argomenti popolari, evidenziando il suo investimento nella formazione degli utenti.

XM si assicura inoltre che i suoi trader siano tenuti informati con materiali didattici e strategie di trading a livello base. Una suite completa di video e articoli su varie materie fornisce istruzione elementare, mentre una sezione per l’analisi dal vivo in vari mercati aiuta a mantenere gli operatori informati sulle tendenze attuali.

Considerazioni finali sul gruppo XM

XM è una piattaforma di trading altamente affidabile che rimuove l’incertezza dietro l’esecuzione degli ordini fornendo al contempo un alto livello di compatibilità con MetaTrader 4 e 5. Gli investitori che desiderano negoziare molte cripto-valute o ETF dovrebbero cercare altrove, ma ci sono ancora un numero impressionante di attività disponibili su XM. I commercianti di tutti i livelli di esperienza possono imparare a negoziare abilmente utilizzando la suite didattica inclusiva del sito. Inoltre, per qualsiasi domanda il team XM è pronto a rispondere prontamente nella lingua corretta, sebbene il supporto sia disponibile solo 5 giorni alla settimana. In definitiva, XM brilla nelle aree più importanti per i trader che apprezzano l’accuratezza e l’efficienza in termini di costi rispetto ad altri vantaggi a valore aggiunto.

admin

Di admin

Lascia un commento