XTB

admin

Diadmin

Giu 4, 2020
 

XTB è stata fondata dal 2002, e ha la sede nel Regno Unito. XTB è uno dei maggiori broker FX e CFD quotati in borsa al mondo, offrendo ai clienti al dettaglio un accesso immediato a centinaia di mercati globali. Essi danno ai commercianti l’accesso ai principali mercati come valute, indici, materie prime e azioni. Per gli operatori interessati a come Bitcoin, XTB è uno dei pochi broker che offrono anche CFD cripto-valuta.

La società è molto apprezzata e ha vinto numerosi premi, incluso il miglior broker nella sua categoria per l’Europa dell’Est. Nel 2010 ha aperto filiali in Ungheria, Italia, Francia e Portogallo, con licenza cross-border in Olanda, Austria, Svezia, Belgio, Grecia e Bulgaria.

Pro e contro di XTB

Pro

  • Usato da 230,000+ trader
  • Trading Academy
  • 48 coppie valutarie

Contro

  • Non offre VPS
  • Gamma limitata di strumenti
  • Gli stop loss garantiti sono disponibili solo sul tipo di account “base”

A chi è raccomandato XTB?

I Trader alle prime armi o di grande esperienza, XTB è indicato qualsiasi sia il vostro livello. È uno dei più importanti broker globali, con filiali in più di 13 Paesi e centinaia di migliaia di clienti.

Permette di selezionare tra la innovativa piattaforma xStation 5 o la tradizionale MT4. La grande velocità di esecuzione degli ordini e spread competitivi rappresentano alcuni dei motivi per cui sceglierlo come partner in affari. In possesso di tutti i requisiti previsti dalla normativa vigente in materia finanziaria, è di proprietà di una società affidabile (XTB Group) che dal 2004 offre i suoi servizi in tutta Europa. È possibile anche ricorrere a un conto demo, per provare per 30 giorni come funziona senza rischiare nulla. Un broker che si rivolge praticamente a tutti.

Regolamentato da:

La società è regolata dalle principali agenzie di regolamentazione del mondo, tra cui Financial Conduct Authority (FCA), la Cyprus Securities and Exchange Commission (CySec) con numero di Licenza CIF 169/12,  e la International Financial Services Commission (IFSC),

Tipi di account XTB

I conti in XTB sono divisi in due tipi. Il PRO (STP) ha un’esecuzione di mercato e una diffusione del mercato. C’è un deposito minimo di 250 £, 250 $ o 250 € mentre le commissioni vengono addebitate su ogni operazione. Il conto Standard (Float) ha un’esecuzione istantanea e uno spread fluttuante. C’è un requisito di lotto micro pari a 0,01 e le commissioni vengono addebitate solo su titoli azionari ed ETF. Ai cittadini europei che commerciano con XTB sarà offerta la leva 1:30 per le principali coppie valutarie, in conformità con il regolamento ESMA. La leva per i cittadini dell’UE per coppie esotiche, oro e indici maggiori sarà 1:20, e i cittadini dell’UE che scambiano materie prime (oltre all’oro) avranno una leva di 1:10. La leva sui conti non UE è di 1: 200 e una lista chiara degli spread target è affiancata a ciascuna categoria di attività.

I trader possono commerciare con una vasta gamma di attività tra cui 50 coppie di valute principali, minori ed esotiche, oltre 20 indici azionari asiatici, americani ed europei, oltre 20 metalli preziosi e di base, energia e prodotti agricoli, 200 americani, inglesi, cechi, francesi, Titoli azionari tedeschi, italiani, portoghesi e spagnoli e un’ampia gamma di ETF. Inoltre, XTB offre anche una vasta gamma di Cripto-valute – probabilmente appena dietro eToro in termini di portata – con 25 cripto-valute e cross Cripto disponibili per il trading, inclusi Bitcoin, Dash, Ethereum, Litecoin, Ripple e un numero di cross Bitcoin.

Un conto demo della loro piattaforma pluripremiata – votata “Migliore piattaforma di trading 2016” dagli Online Personal Wealth Awards è disponibile anche per 30 giorni di prova.

La Piattaforma Trading

  • xStation 5
  • xStation Mobile
  • MT4

XTB offre una scelta di tre diverse piattaforme di trading oltre alla loro piattaforma mobile. La popolare piattaforma MT4 è una delle scelte principali, ma le altre due, la xStation e l’xAPI offrono alcune interessanti funzionalità non disponibili sulla piattaforma MetaTrader4.

Tutte le piattaforme possono essere scaricate su Mac e Windows e sono disponibili sulla maggior parte dei dispositivi mobili.

Ogni piattaforma è accompagnata da un video tutorial didattico su come massimizzare l’uso delle funzionalità della piattaforma. Il sito Web XTB è disponibile in oltre 10 lingue.

Prezzi

La massima leva XTB arriva fino a 1:30 per le principali coppie di valute Forex, mentre per gli altri asset è variabile. La leva più bassa è comprensibilmente sulle criptovalute (1:2), poi abbiamo 1:5 su titoli azionari ed ETF, e 1:20 su materie prime e indici.

Di qualità il trading CFD su Bitcoin e sulle più popolari cripto-valute. Le monete digitali su cui è possibile “speculare” sono in tutto 5, quelle a maggiore capitalizzazione: Bitcoin, Ethereum, Dash, Ripple, Litecoin. La leva finanziaria è fino a 1:2 e le transazioni risultano a basso costo rispetto ad altri broker, rappresentando uno dei vantaggi di tradare questo asset, caratterizzato per sua natura da una spiccata volatilità. Possibile usare la pluri-premiata piattaforma xStation 5 o la popolare MT4. Lo spread minimo parte dall’1% del prezzo di mercato.

Dettagli del servizio

Aggiungendo ai servizi educativi e alle funzionalità di sicurezza del broker, XTB offre anche ai trader una sezione di notizie di mercato sul suo portale di notizie, Tradebeat. Il portale offre agli operatori una vasta gamma di articoli di notizie con storie rilevanti per il mercato, che potrebbero presentare possibili opportunità commerciali.

I trader possono contattare un rappresentante XTB per telefono al loro ufficio a Londra, nel Regno Unito, nonché ai numeri locali in altri 11 paesi. La chat è disponibile 24/5 e sono forniti indirizzi email.

admin

Di admin

Lascia un commento